Back to top

Autore Topic: Utenti da smf a joomla  (Letto 1769 volte)

Offline emanuel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Utenti da smf a joomla
« il: 13 Gen 2008, 13:16:17 »
Ciao a tutti, sono nuovo e innanzi tutto vi ringrazio per l'aiuto che questo sito mi ha dato; ora però dopo aver cercato, non sono riuscito a risolvere questo problema, magari qualcuno mi può aiutare.
Veniamo al punto: ho un sito con il bridge di SMF(io a differenza di molti avevo il forum e poi ci ho attaccato il portale), quindi tutti i miei utenti sono stati registrati con SMF e nelle tabelle di smf va tutto bene come anche su joomla, solo che ora vorreì passare a fireboard, e non avendo problema sul fatto di perdere i post, ho pensato che sarebbe bastato far migrare gli utenti con il bridge, ma così non è avvenuto; o meglio la tabella su mysql si è riempita, ma in amministrazione non vedo gli utenti, e la cosa più grave è che nella voce delle password c'è migrated e non il codice della password, così i miei utenti non possono entrare.
Immagino il modo di criptaggio delle password sia diverso, se qualcuno mi può consigliare gliene sarei grato, anche a costo di spostarle a mano (ho solo 160 utenti), ma non vorrei obbligare tutti a farsi rimandare la pasword.

Grazie a tutti e complimenti per il vostro lavoro.

Offline madmat

• Moderator
  • Abituale
  • potrebbe esser peggio ... potrebbe piovere
    • Mostra profilo
Re: Utenti da smf a joomla
« Risposta #1 il: 14 Gen 2008, 16:42:30 »
non capisco manuel, dici di avere già il bridge che sincronizza gli utenti e tutto va bene, poi dici che la sincronizzazione è andata a ramengo. ???
Se gli utenti sono caricati correttamente su Joomla, Fireboard non dovrebbe darti errori di sorta?!?!  ::)
Il tasto RICERCA non provoca impotenza

Offline emanuel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Gen 2008, 18:00:40 »
Scusa non mi sono spiegato, allora se uno entra nelle tabelle di jos_users vede che i campi sono riempiti con tutti i dati eccetto la password, dove c'è la definizione "migrated" e non il codice criptato. Allora se io volessi eliminare il bridge tutti gli utenti non possono più entrare con la propria password, ma dovrebbero farsela rimandare. Questo è il problema che io vorrei risolvere e penso risiede nel fatto che tutte le registrazioni sono state gestite da SMF. Ho provato anche a copiare il codice md5 (immagino) di SMF nel tabella jos_users ma non funziona.

Sperando di essere stato più chiaro questa volta vi ringrazio per l'aiuto.

Offline madmat

• Moderator
  • Abituale
  • potrebbe esser peggio ... potrebbe piovere
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Gen 2008, 23:31:14 »
purtroppo emanuel anche altri utenti hanno riscontrato questo problema delle password SOLO se si importavano gli utenti di SMF in J e non viceversa.
Evidentemente il bridge ha qualche falla o probabilmente è stato ipotizzato che di solito si installa prima un portale e poi al max si aggiunge dopo il forum.
Onestamente altri utenti hanno segnalato questo bug ma non sono riuscito a trovare una soluzione.  :'(
Il tasto RICERCA non provoca impotenza

Offline emanuel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Gen 2008, 10:50:15 »
Infatti mi sono accorto leggendo altri post, di sicuro è un problema penso di come vengono decriptate le password.
Grazie.

Offline emanuel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Gen 2008, 19:26:11 »
Citazione
I figured out how to insert password in the DB using joomlas format "md5($password.$salt):salt" ...now I need help with comparing the user input login password  to the encoded password in the db jos_users.
Ho letto questo sul forum in inglese, qualcuno mi sa dire che variabile è la $salt che varia la password rispetto a quello di smf?

Ciao e grazie

Web Design Bolzano Kreatif