Back to top

Autore Topic: Tempistica di rilascio Joomla! 1.5 e suggerimento per nuovo sito  (Letto 1266 volte)

Offline acattelan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao,
sono nuovo del forum ma utilizzo Joomla! da un po', anche se non sono un esperto.
Nelle prossime 6 settimane circa dovrò realizzare un sito per un ente di formazione e pensavo di utilizzare proprio Joomla!, ma sono indeciso su quale versione utilizzare. Inizialmente pensavo di partire subito con la 1.5, ma poi mi sono venuti un po' di dubbi sulla stabilità di questa versione e quindi ho deciso di scrivervi sperando in un vostro consiglio.

Il sito che andrò a creare dovrà ovviamente essere molto stabile e affidabile, e mi serviranno alcuni componenti che esistono per la versione 1.0.x ma non ancora per la 1.5 (anche se funzionano abilitando l'apposita opzione di Joomla! 1.5RC4). Da questo punto di vista, mi converrebbe probabilmente utilizzare ancora la versione 1.0.13 e poi, quando uscirà la 1.5, pensare all'upgrade.

Ciò che mi frena però è la difficoltà del passaggio da 1.0.13 a 1.5. Immagino che il passaggio da una versione all'altra possa essere difficoltoso per possibili problemi di compatibilità e non vorrei quindi trovarmi a perdere dei dati o delle impostazioni.

Voi cosa fareste?

La serie 1.0.x continuerà ad essere sviluppata per un periodo o verrà abbandonata non appena verrà rilasciata la 1.5? Nel primo caso potrei effettivamente pensare di rimanere sulla 1.0.x, nel secondo non so quanto sia saggio...
Esiste una release schedule per Joomla! 1.5?

Grazie,
A.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Tempistica di rilascio Joomla! 1.5 e suggerimento per nuovo sito
« Risposta #1 il: 13 Gen 2008, 22:57:56 »
Io lo farei senza dubbio con la 1.013 che è ben stabile e per la quale puoi trovare ogni tipo di componente ti serva, a differenza della 1.5
Se ti può essere di conforto guarda il risultato di questo sondaggio fatto su questo sito:
http://www.joomla.it/index.php?option=com_poll&task=results&id=14
Io credo che il team ufficiale di joomla smetterà lo sviluppo della 1.013 all'uscita ufficiale della 1.5.
Ma tale versione è così sviuluppata e radicata che continuerà a implementarsi e svilupparsi per molte altre strade.
Ciao ciao
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Web Design Bolzano Kreatif