Back to top

Autore Topic: 'Voci di menu' - le seleziono ma non funzionano  (Letto 2228 volte)

Offline ms.betz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
'Voci di menu' - le seleziono ma non funzionano
« il: 14 Gen 2008, 09:48:28 »
Ciao, buongiorno :-)
Studio Joomla da un bel po' di mesi e solo ultimamente ho cominciato ad applicare quel po' di conoscenza appresa. Vi chiederei una mano, gentilmente, perché è da venerdì che giro intorno a un problema che non riesco a risolvere.
Ho già fatto una ricerca sul forum, ma non ho trovato niente che potesse aiutarmi.

Ho creato due template per il sito XXXXX. Ho assegnato le pagine interne al template interno. Fin quì fila tutto precisamente. Nell' index.php del template interno ho fatto alcune modifiche, mantenuto il menù in alto (topmenu), il menù di navigazione principale (mainmenu), il modulo dei contenuti (mosMainBody, associato a user4). Poi ho creato 3 menù, per iniziare, ma in linea di massima ogni sezione che compare nel mainmenu  - Azienda, Prodotti, Realizzazioni, ecc.ecc. - conterrà un suo menù. Nell' index.php ho inserito <?php mosLoadModules ( 'user8' ); ?> nella posizione in cui voglio che appaiano i menù. Una volta creati i 3 menù sono andata in moduli>moduli sito e per ogni menù creato ho associato la posizione user8 e sotto Pagine/Articoli, in Voci di menu, ho selezionato per ciascuno le pagine in cui doveva apparire quel preciso menù.
La prima volta che ho fatto l'operazione, è filato tutto liscio. In ogni pagina si apriva il menù corretto. Ora non funziona più niente, i menù non vengono caricati in nessuna pagina (a meno che non selezioni 'tutti' nelle 'voci di menù', ma naturalmente non è quello che desidero) e non capisco perché dal momento che la index.php non ha subito modifiche. Cosa può essere? Sono nel pallone, davvero..:-(

grazie, ciao :-)

Offline ms.betz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: 'Voci di menu' - le seleziono ma non funzionano
« Risposta #1 il: 14 Gen 2008, 23:43:41 »
Nessuno nessuno sa darmi una mano?

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Gen 2008, 00:12:41 »
Nessuno nessuno sa darmi una mano?
Puoi postare i link che vediamo?

ciao
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline ms.betz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Gen 2008, 10:08:16 »
Purtroppo è in area test e non vorrei rendere pubblico fino a fine lavoro. Posso contattarti in privato?

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Gen 2008, 12:44:07 »
Purtroppo è in area test e non vorrei rendere pubblico fino a fine lavoro. Posso contattarti in privato?
Puoi mandarmi un mp drnza furia perchè parto per il joomladay.  :)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Web Design Bolzano Kreatif