Back to top

Autore Topic: Moduli per VirtueMart  (Letto 9759 volte)

Offline sheol77

• Appassionato
    • Mostra profilo
Moduli per VirtueMart
« il: 15 Feb 2006, 18:12:35 »
Ciao a tutti,
scusate la banalità del mio 3d : dopo aver scaricato joomla 1.7 e il componente virtuemart in italiano, sono alla ricerca dei moduli per virtuemart come il carrello ed altro ancora. Dove li posso trovare in italiano?

Grazie 1000
sheol77
Mini-Guida per farsi rispondere sul forum
La semplicita' è vicina al divino

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Moduli per VirtueMart
« Risposta #1 il: 15 Feb 2006, 18:54:47 »
non è banale, è semplicissimo, se hai installato VM hai già tutto!

pubblica semplicemente i moduli che ti interessano

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline sheol77

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Feb 2006, 21:28:57 »
Dove dovrebbero essere perchè io come moduli intendo quelli che ti fanno vedere ad esempio in home page l'ultimo prodotto, oppure il carrello, ecc..ecc.
Non riesco a trovarli
« Ultima modifica: 15 Feb 2006, 21:39:10 da sheol77 »

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Feb 2006, 21:50:48 »
scusa ma, hai modificato il messaggio da:

"Li ho triovati sono nel pannello di controllo di virtuemart , ma come
faccio a visualizzarli?

grazie

ps esiste eventualmente una guida anke in inglese per la configurazione?"

a quello attuale
perche lo hai modificato? ti eri dato la risposta da solo, per quanto riguarda la guida la trovi su www.virtuemart.com, già comunque l'help in linea è abbastanza autoesplicativo, necessita solo di... tempo... tempo... tempo... e lettura... lettura... lettura...

ciao
jk

p.s. forse se prendi la versione che pubblica soeren nel suo sito e cioè joomla 107 + vm 102 già preinstallate ti rendi conto di come funziona il tutto. Visto che non hai problemi di inglese penso sia la strada migliore.

Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline sheol77

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Feb 2006, 23:55:33 »
L'ho modificato perchè non riesco a capire come si visualizzano sulla home page o in qulasiasi altra pagina del sito

grazie

sheol77
preferirei continuare con quella in italiano perchè il sito non è per me ma per un ragazzo che con l'inglese a fatto a botte da piccolo ( e credo pure che le abbiaprese).

ciao

Offline sheol77

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Feb 2006, 00:24:22 »
Finalmente mi sono capito. I "moduli" che cercavo andavano istallati a parte e non sono compresi letteralmente nel compnente virtuemart.
Vanno scaricati inseparata sede ed istallatio ad uno ad uno.
adesso devo solo capire che moduli  sono e a che servono quelli che si visualizzano andando sul menu del componente Virtuemart:
amministrazione->moduli->lista dei moduli.
a che servono?

grazie

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Feb 2006, 08:09:01 »
ciao sheol

- per l'inglese dicevo solo per te per testare la piattaforma, tanto ci metti 10 minuti a installare e configurare il tutto, poi per il sito di produzione usavi ovviamente la versione italiana

- per i moduli stai sbagliando luogo, si trovano insieme a tutti i moduli di joomla, andando su moduli -> sito  * DI JOOMLA PERO' *

ciao
jk

Offline GiorgioBlu

• Abituale
  • Utente dal: 23/06/2004 Susegana - TV - Italy
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 Feb 2006, 09:12:14 »
Forse cè un errore di sbaglio :D ;)

sheol77 credo che tu ti riferisca a tutta una serie di optional che sono a disposizione per interagire con il componente base VM. Come per esempio la visualizzazione random dei prodotti.

Questi "accessori" vengono chiamati moduli e come tali vanno installati nel sito base Joomla.
VM ha a sua volta dei moduli visibili e gestibili dalla sezione Admin di VM stesso. Questi sono moduli interni del componente VM.

Ricapitolando:
1- installa Joomla
2- installa il componente VM
3- installa i moduli per VM

Ti allego uno stralcio del file readme del pachetto completo rilasciato da Soeren...
Citazione
##########################
Package Contents:

* 1 Component (com_virtuemart_1.0.0-final.tar.gz)
   INSTALLATION REQUIRED!

* 1 Main module (mod_virtuemart_1.0.0-final.tar.gz)
   INSTALLATION REQUIRED!

* 8 additional Modules

* 2 Mambots
   - 1 SearchBot for Integration into Mambo Main Search (virtuemart.searchbot.tar.gz),
   - 1 Content Mambot for displaying product details in Mambo content (mosproductsnap.tar.gz)

In realtà mi accorgo ora che cè un piccolo errore commesso da Soeren, xchè in questa versione i moduli aggiuntivi sono 10 NON 8.

Li elenco qui sotto a scanso di equivoci: ;)

mod_product_categories_1.0.2.tar.gz
mod_productscroller_1.0.2.tar.gz
mod_virtuemart_allinone_1.0.2.tar.gz
mod_virtuemart_cart_1.0.2.tar.gz
mod_virtuemart_featureprod_1.0.2.tar.gz
mod_virtuemart_latestprod_1.0.2.tar.gz
mod_virtuemart_manufacturers_1.0.2.tar.gz
mod_virtuemart_randomprod_1.0.2.tar.gz
mod_virtuemart_search_1.0.2.tar.gz
mod_virtuemart_topten_1.0.2.tar.gz

Spero che ora sia tutto + chiaro... ;)
« Ultima modifica: 23 Mag 2006, 13:07:51 da giorgioblu »

Offline sheol77

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 16 Feb 2006, 14:31:26 »
si si adesso è tutto chiaro. io non ho fatto altro che scaricare dal sito joomla.it la versione ultima di joomla; poi nella sezione componenti ho scaricato il componente virtuemart ed infine andando sul sito di virtuemart ho scaricato ed installato ad uno ad uno i componenti  che cercavo.

Grazie a tutti!!!

sheol77

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 16 Feb 2006, 21:30:54 »
@sheol,
guarda che se scarichi il pacchetto da soeren (www.virtuemart.com) è tutto li dentro, senza scaricare altro per VM
ciao
jk

Web Design Bolzano Kreatif