Back to top

Autore Topic: errore prima installazione...ci posso riuscire?  (Letto 1626 volte)

Offline JoomlArt.eu

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
errore prima installazione...ci posso riuscire?
« il: 14 Gen 2008, 21:19:31 »
Salve a tutti...ho sempre avuto un sito statico in html ma finalmente oggi ho deciso di buttarmi sul dinamico...in html le cose sono semplici, realizzo la pagina e la carico sullo spazio web, niente database...ecc...
ho l'hosting su di un server di cui non credo che posso fare publicità ma che installa joomla versione 1.010 , in automatico, e credo che realizza anche il database...accedo quindi al pannello www.videoin.eu/cms oppure al pannello http://www.videoin.eu/cms/administrator/ con "admin" e pasword ma il sito non si apre(credevo di trovarmi un editor) e da questo errore:

Warning: session_start() [function.session-start]: open(/tmp/sess_5v4kg8978pe28r3ellg0ucdle3, O_RDWR) failed: No such file or directory (2) in /cms/administrator/index2.php on line 30

cosa vuol dire?
ho letto che devo cancellare la cartella instalation ed il file relaticvo e l'ho fatto....come posso proseguire?

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: errore prima installazione...ci posso riuscire?
« Risposta #1 il: 15 Gen 2008, 08:00:34 »
Benvenuto nel forum di Joomla  :)

Dovrebbe essere un problema di permessi. In questo caso contatta il tuo servizio di hosting.

La 1.010 sarebbe da aggiornare.

A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline JoomlArt.eu

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
Re: errore prima installazione...ci posso riuscire? [RISOLTO]
« Risposta #2 il: 12 Feb 2008, 18:03:03 »
Salve a tutti...ho sempre avuto un sito statico in html ma finalmente oggi ho deciso di buttarmi sul dinamico...in html le cose sono semplici, realizzo la pagina e la carico sullo spazio web, niente database...ecc...
ho l'hosting su di un server di cui non credo che posso fare publicità ma che installa joomla versione 1.010 , in automatico, e credo che realizza anche il database...accedo quindi al pannello www.videoin.eu/cms oppure al pannello http://www.videoin.eu/cms/administrator/ con "admin" e pasword ma il sito non si apre(credevo di trovarmi un editor) e da questo errore:

Warning: session_start() [function.session-start]: open(/tmp/sess_5v4kg8978pe28r3ellg0ucdle3, O_RDWR) failed: No such file or directory (2) in /cms/administrator/index2.php on line 30

cosa vuol dire?
ho letto che devo cancellare la cartella instalation ed il file relaticvo e l'ho fatto....come posso proseguire?

sono riuscito ad installare la versione aggirnata...adesso
sto realizando un sito in joomla seguendo passo passo la guida...ho capito come funzionano gli articoli, i menu ed i sotto menu...ma adesso non riesco a far sparire la prima pagina e sostituiral con la home.
Il sito www.videoin.eu risulta "In allestimento"...devo forse settare ftp o cose da nomi strani?!? :o
Potete aiutarmi?
« Ultima modifica: 18 Feb 2008, 16:33:58 da paginiroger »

Offline Maorinz

• Instancabile
  • ©il brillar per se stessi non porta emozioni
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Feb 2008, 18:08:20 »
Ciao, hai forse caricato nella root del sito la cartella chiamata cms, e non solamente i file contenuti in essa?
Perchè in questo caso devi digitare la tua url seguita da /cms per vedere la tua home.

Ciao

Offline JoomlArt.eu

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Feb 2008, 18:10:41 »
ho preso un dominio joomla facile con jomla ultima versione preinstallato...poi ho seguito le istruzioni...vedo le pagine in locale ma non sul web...

Web Design Bolzano Kreatif