Back to top

Autore Topic: decifratemi questo errore! grazie  (Letto 3436 volte)

Offline glazio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
decifratemi questo errore! grazie
« il: 15 Feb 2006, 19:58:01 »
Warning: main(): open_basedir restriction in effect. File(../includes/version.php) is not within the allowed path(s): (/home/freehost/scripts/:.) in /home/freehost/t35.com/t/e/tecnocorner/installation/index.php on line 18

Warning: main(../includes/version.php): failed to open stream: Operation not permitted in /home/freehost/t35.com/t/e/tecnocorner/installation/index.php on line 18

Fatal error: main(): Failed opening required '../includes/version.php' (include_path='.:/usr/local/lib/php') in /home/freehost/t35.com/t/e/tecnocorner/installation/index.php on line 18

ciao a tutti!
ho caricato via ftp la versione 1.0.7, su http://tecnocorner.t35.com ma compare questo errore
mi potete aiutare, non riesco a capire dove sbaglio visto che non è la prima volta che installo joomla
dove sbaglio??!!
grazie, mi risolvereste un grosso problema!
« Ultima modifica: 15 Feb 2006, 22:29:57 da glazio »

Offline grigoa

• Abituale
  • Joomla is a passion
    • Mostra profilo
Re: decifratemi questo errore!
« Risposta #1 il: 15 Feb 2006, 22:17:31 »
Ciao Glazio

benvenuto su Joomla.it

non sono un moderatore ma mi permetto di fornirti alcune indicazioni generali per un corretto uso di questo forum:

indicare la versione di Joomla installata ed il tipo di server
specificare in quale circostanza accade l'eventuale errore
verificare attraverso la funzione search se esiste una discussione in merito

parole tipo "per favore" e "grazie" sono molto gradite......

« Ultima modifica: 15 Feb 2006, 22:23:49 da grigoa »
L'erba voglio non cresce neppure
nel giardino del re
www.erbavoglio.info

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: decifratemi questo errore!
« Risposta #2 il: 15 Feb 2006, 22:23:47 »
io propongo di promuovere grigoa a moderatore di questo forum !

Offline glazio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: decifratemi questo errore! grazie
« Risposta #3 il: 15 Feb 2006, 22:26:14 »
si avete ragione, preso dal problema che mi sta facendo perdere un sacco di tempo, ho dimenticato la forma. scusate

Offline grigoa

• Abituale
  • Joomla is a passion
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Feb 2006, 22:39:42 »
Non ti devi scusare Glazio !!!  :)
Immaginavo che fosse così !!!  :D
Cerchiamo sempre di mantenere una forma corretta di comunicazione per evitare che la situazione degeneri.....
La forma è importante perchè mantenendo la netiquette è più semplice e gradevole operare !
Questo Forum è ( a mio parere) la più completa risorsa di supporto
al nostro meraviglioso Cms.
Troverai informazioni preziose e validi collaboratori.
Sei il benvenuto , capisco la tua temporanea disperazione ma vedrai che riuscirai/riusciremo a risolvere il tuo problema.
La sua risoluzione servirà sicuramente ad altri.
Non era un rimprovero ma solo un consiglio perchè qui chi è amico trova amici ... Joomla! significa Tutti Insieme !!!!!!!

p.s.    prova a rispiegare che ti succede......  ;) a domani io sono fritto !!!  :P
« Ultima modifica: 15 Feb 2006, 22:41:16 da grigoa »
L'erba voglio non cresce neppure
nel giardino del re
www.erbavoglio.info

Offline glazio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Feb 2006, 14:12:08 »
ok, allora:
scarico joomla 1.0.7 e lo passo via ftp con filezilla a http://tecnocorner.t35.com, ma mi da' questo errore.
joomla l'ho installato anche altre volte, ma non mi ha dato mai questo problema.

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Feb 2006, 00:53:50 »
controlla il configuration.php e i permessi delle cartelle. Dovresti trovare li il modo di correggere tutto.

io propongo di promuovere grigoa a moderatore di questo forum !
mi associo...grigoa moderatore!
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Feb 2006, 07:50:16 »
mi associo con chi si associa

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline glazio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 18 Feb 2006, 17:27:08 »
ho risolto tornando su altervista...

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 19 Feb 2006, 11:22:37 »
@glazio

personalmente io sono convinto di una cosa:

i problemi si risolvono AFFRONTANDOLI e NON RITIRANDOSI, e in quel tuo errore ci ho sbattuto la testa il primo giorno che ho usato joomla.
Semplicemente il path del tuo sito è sbagliato e punti fuori del tuo sito, dipende dal tuo provider quale è l'indirizzo assoluto del tuo sito; per esempio col mio provider il mio path è: /www/wide/members/niksistemi/. Infatti in altri ho notato che è completamente diverso...
spero di aiutarti (questo è il path assoluto che vedi in configurazione globale server)

ciao
jk

p.s. scusa ma ci siamo dilungati sulla forma dimenticandosi del problema
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline glazio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 26 Feb 2006, 13:28:12 »
@glazio

personalmente io sono convinto di una cosa:

i problemi si risolvono AFFRONTANDOLI e NON RITIRANDOSI, e in quel tuo errore ci ho sbattuto la testa il primo giorno che ho usato joomla.
Semplicemente il path del tuo sito è sbagliato e punti fuori del tuo sito, dipende dal tuo provider quale è l'indirizzo assoluto del tuo sito; per esempio col mio provider il mio path è: /www/wide/members/niksistemi/. Infatti in altri ho notato che è completamente diverso...
spero di aiutarti (questo è il path assoluto che vedi in configurazione globale server)

ciao
jk

p.s. scusa ma ci siamo dilungati sulla forma dimenticandosi del problema

ciao,
mi sono comprato un dominio e ho messo tutto sotto godaddy, reinstallo joomla e....stesso problema  ;D ;D

Warning: main(../includes/version.php): failed to open stream: No such file or directory in /home/content/g/l/a/glazio/html/index.php on line 18

Fatal error: main(): Failed opening required '../includes/version.php' (include_path='.:/usr/local/lib/php') in /home/content/g/l/a/glazio/html/index.php on line 18

dove la posso trovare la giusta patch?
grazie

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 26 Feb 2006, 14:35:09 »
il percorso assoluto chiedilo al tuo mantainer. Come detto in post precedente il path cambia da host a host
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 26 Feb 2006, 14:39:40 »
col mio provider, nel pannello di controllo, trovo anche il path assoluto (non patch, che è un'altra cosa)

ciao
jk

Web Design Bolzano Kreatif