Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Installazione Joomla  (Letto 4714 volte)

SekTux22

• Visitatore
[RISOLTO] Installazione Joomla
« il: 15 Gen 2008, 17:57:59 »
Salve a tutti ! Innanzi tutto complimenti per il sito.

Vado al dunque. Devo fare un sito web con joomla. Per cui, come prima cosa, vorrei lavorare in locale (Windows XP SP2). Quindi ho seguito una guida del wiki (di Carlo Ernesto). Ora, siccome nella guida vi sono parti non proprio spiegate (tipo come, dove, cosa(penso i file di installazione di joomla) copiare nella cartella quale?), per quello che ho capito ho proceduto così:

1. Installato AppServ (e impostato firewall correttamente)
2. Creato DB e utente
3. Copiato la cartella con i file di installazione di Joomla  (versione stabile) in "C:\AppServ\www\joomlainst"
4. Quindi ho avviato l'installazione digitanto nel web browser (Opera 9.25) "localhost" ed è partita l'installazione
5. Ho inserito tutti i dati correttamente
6. Sono arrivato alla pagina dove si deve vedere il sito, e dove chiede di rimuovere la cartella "installation"
7. Io la rinomino come consigliato nella guida e premo aggiorna. Quindi mi dà questo errore:
Codice: [Seleziona]
Warning: require_once(C:/AppServ/www/joomlainst/editor/editor.php) [function.require-once]: failed to open stream: No such file or directory in C:\AppServ\www\joomlainst\index.php on line 227

Fatal error: require_once() [function.require]: Failed opening required 'C:/AppServ/www/joomlainst/editor/editor.php' (include_path='.;C:\php5\pear') in C:\AppServ\www\joomlainst\index.php on line 227

Che devo fare ?

Grazie anticipatamente.
« Ultima modifica: 17 Gen 2008, 21:24:39 da SekTux22 »

SekTux22

• Visitatore
Re: Installazione Joomla in locale Win
« Risposta #1 il: 15 Gen 2008, 18:02:11 »
Dimenticavo. L'errore persiste anche con Internet Explorer 7. Poi leggendo bene l'errore noto, che manca qualcosa "editor".

Di nuovo grazie.

SekTux22

• Visitatore
« Risposta #2 il: 17 Gen 2008, 18:09:13 »
Ho provato ad installare Joomla sul mio spazio web (Altervista.org). Usando la seguente guida: http://download.joomla.it/component/option,com_docman/task,doc_download/gid,391/Itemid,2/
Ho creato lo spazio web, ho creato il database di classe 3, poi ho cancellato il file suggerito (quindi tranne il .wlm e la cartella php5) ed ho copiato allo stesso livello di quei file, quelli di joomla. E' partita l'installazione, ho inserito tutti i campi e di nuovo alla fine, quando clicco su vedi sito (dopo aver rimosso la cartella installaition) mi dà questo errore:
Codice: [Seleziona]
Fatal error: main() [function.require]: Failed opening required '/membri/niwclan/editor/editor.php' (include_path='.:') in /membri/niwclan/index.php on line 227La versione che ho installato di joomla è 1.0.13b Stabile italiana. Può essere perchè nella guida è consigliata la versione più vecchia ???

Nel caso dovessi reinstallare Joomla, come faccio ?? Cancello tutti i file sul sito ?? Devo ricreare il database ??

Grazie di nuovo.
« Ultima modifica: 17 Gen 2008, 18:10:53 da SekTux22 »

SekTux22

• Visitatore
« Risposta #3 il: 17 Gen 2008, 21:24:07 »
Ho risolto. Cancellato tutti i file e poi caricato i file di Joomla vecchi. Per il DB, c'è l'opzione cancella tutto.

Web Design Bolzano Kreatif