Salve a tutti ! Innanzi tutto complimenti per il sito.
Vado al dunque. Devo fare un sito web con joomla. Per cui, come prima cosa, vorrei lavorare in locale (Windows XP SP2). Quindi ho seguito una guida del wiki (di Carlo Ernesto). Ora, siccome nella guida vi sono parti non proprio spiegate (tipo come, dove, cosa(penso i file di installazione di joomla) copiare nella cartella quale?), per quello che ho capito ho proceduto così:
1. Installato AppServ (e impostato firewall correttamente)
2. Creato DB e utente
3. Copiato la cartella con i file di installazione di Joomla (versione stabile) in "C:\AppServ\www\joomlainst"
4. Quindi ho avviato l'installazione digitanto nel web browser (Opera 9.25) "localhost" ed è partita l'installazione
5. Ho inserito tutti i dati correttamente
6. Sono arrivato alla pagina dove si deve vedere il sito, e dove chiede di rimuovere la cartella "installation"
7. Io la rinomino come consigliato nella guida e premo aggiorna. Quindi mi dà questo errore:
Warning: require_once(C:/AppServ/www/joomlainst/editor/editor.php) [function.require-once]: failed to open stream: No such file or directory in C:\AppServ\www\joomlainst\index.php on line 227
Fatal error: require_once() [function.require]: Failed opening required 'C:/AppServ/www/joomlainst/editor/editor.php' (include_path='.;C:\php5\pear') in C:\AppServ\www\joomlainst\index.php on line 227
Che devo fare ?
Grazie anticipatamente.