Back to top

Autore Topic: Mi date una mano per favore?  (Letto 2791 volte)

Offline Myrko

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Mi date una mano per favore?
« il: 16 Gen 2008, 18:51:07 »
Ho già scritto riguardo al fatto che ho un sito fatto con Joomla e VirtueMart, entrambi alle ultime versioni, ed ho un problema: quando digito nel browser l'url del sito, che al momento si trova su server linux di aruba presso http://lnx.ilreamedinverno.com, passano diversi secondi a volte anche un minuto prima che la pagina iniziale venga richiamata. Altre volte mi esce il messaggio di errore 500:

Internal Server Error
The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

Please contact the server administrator, postmaster@ilreamedinverno.com and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.

More information about this error may be available in the server error log.

Mi potete aiutare?
Grazie

Offline nestor.anarres

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Mi date una mano per favore?
« Risposta #1 il: 16 Gen 2008, 19:09:15 »
E' senz'altro un problema del server per cui ti conviene richiedere assistenza e spiegazioni a chi ti fornisce l'hosting.
"Ogni limite ha la sua pazienza."
Totò

Offline Myrko

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Gen 2008, 21:01:20 »
Ciao,
grazie per l'informazione; chiamerò lo staff di aruba sicuramente.
Vorrei dire anche che il sito ha avuto da sempre questa lentezza nel cambiare pagina ma il messaggio di errore 500 me lo sta dando da quando, 2 giorni fa, ho letto come ottimizzare il proprio sito per l'indicizzazione nei motori di ricerca. Sono andato quindi in "Global configuration" del pannello di controllo di Joomla, ho cliccato su "SEO" ed ho spuntato "Search Engine Friendly URLs" su sì. Ho rinominato il file htaccess.txt in .htaccess ed ho salvato le modifiche: da allora sono iniziati i guai.
Ho dovuto riportare tutto come prima perché mi dava il messaggio di erore di cui sopra e quindi "Search Engine Friendly URLs" di nuovo su no e .htaccess ancora in htaccess.txt: il sito ha ripreso a funzionare ma ora ha il problema che ho evidenziato sopra.
Mi puoi dire su quale file devo agire o se devo agire sul database per riportare dei paramentri alla norma?
Grazie per le risposte.

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Gen 2008, 21:25:26 »
Non toccare il db. Devi modificare il .htaccess. non ricordo in che modo sul quel l'hoster, cmq c'era un post che parlava di questo, se mi capito te lo posto. ciao :)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline Myrko

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Gen 2008, 22:30:46 »
Ti ringrazio.
E' un vero problema perché ho quasi finito di riempire il sito e dovevo sostituirlo al mio attuale proprio in questi giorni.
Se mi potete aiutare ve ne sarei molto grato. :-\

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Gen 2008, 10:05:32 »
visto che il problema è iniziato da "qui", te lo sposto che magari chi ha già avuto il problema lo legge e ti aiuta

dimenticavo, cambia il titolo del post che così NON è utile per gli altri utenti che lo leggono, e anzi lo snobbano

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline TheShark

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Gen 2008, 10:10:29 »
questo e' il post di cui parlava surfbit http://forum.joomla.it/index.php/topic,25483.msg128820.html

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Gen 2008, 11:32:08 »
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline Myrko

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Letto il post e applicate le regole ma non funziona
« Risposta #8 il: 17 Gen 2008, 12:59:10 »
Ciao,
ringrazio per la collaborazione preziosa.
Ho letto molto attentamente il post che mi avete indicato ed ho eseguito alla lettera tutti i passaggi per tutte le varianti presentate ma nulla.
Il server mi da sempre errore 500.
Ho dovuto togliere il file htaccess.txt dal server, quello .htaccess non posso neanche lasciarlo perché mi blocca tutto, e così funziona un po' meglio il sito ma non posso usare SEO.
Non so cosa fare  >:(

Web Design Bolzano Kreatif