Back to top

Autore Topic: Da aruba-NUKE a JOOMLA  (Letto 7095 volte)

Offline occhiazzurri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Da aruba-NUKE a JOOMLA
« il: 16 Feb 2006, 17:17:52 »
Carissimi tutti,
mi sono da poco avvicinato al mondo di JOOMLA e mi sto appassionando sempre più (anche se ancora alle prime armi).
Ho alcuni quesiti da porvi sperando in qualche anima buona che possa aiutarmi:
- ho un sito costruito con aruba-Nuke (un CMS vincolato da aruba), ottimo perchè mi consente in poco tempo di ottenere buoni risultati ma un pò limitato.
Dalla homepage, loggato come administrator posso aggiornare e creare nuovi moduli in un batter d'occhio, dalla pagina stessa del sito.
E' possibile fare la stessa cosa con Joomla ?
- ma voi lavorate in locale e poi trasferite tutto sul web, oppure lavorate direttamente sul sito ?
- Qualcuno mi può aiutare in merito ad Altervista ?
Ho trasferito i file sul web ma quando lancio il sito mi dice:
Fatal error: main(): Failed opening required 'c:/programmi/easyphp1-8/www/includes/version.php' (include_path='.:') in /membri/massimogiordano/includes/joomla.php on line 71
Ho capito che ha a che fare con il sito in locale ma non capisco dove devo agire per farlo funzionare.

Per adesso ringrazio anticipatamente tutti coloro vorranno aiutarmi!
Ciao, a presto.
Massimo
massimogiordano@hotmail.com

Offline miki89

• Abituale
  • Michele
    • Mostra profilo
Re: Da aruba-NUKE a JOOMLA
« Risposta #1 il: 16 Feb 2006, 18:01:11 »
Carissimi tutti,
mi sono da poco avvicinato al mondo di JOOMLA e mi sto appassionando sempre più (anche se ancora alle prime armi).
Ho alcuni quesiti da porvi sperando in qualche anima buona che possa aiutarmi:
- ho un sito costruito con aruba-Nuke (un CMS vincolato da aruba), ottimo perchè mi consente in poco tempo di ottenere buoni risultati ma un pò limitato.
Dalla homepage, loggato come administrator posso aggiornare e creare nuovi moduli in un batter d'occhio, dalla pagina stessa del sito.
E' possibile fare la stessa cosa con Joomla ?

certo che è possibile farlo: puoi inserire contenuti sia dal frontend del sito, sia dal backend. inoltre puoi creare varie sezioni, categorie e inserire moduli e componenti aggiuntivi... trovi altre informazioni in questo sito e su www.joomlaitalia.com

- ma voi lavorate in locale e poi trasferite tutto sul web, oppure lavorate direttamente sul sito ?

io personalmente lavoro direttamente sul web, che è più comodo, ma queste sono scelte personali, legate soprattutto al tipo di connessione disponibile

- Qualcuno mi può aiutare in merito ad Altervista ?
Ho trasferito i file sul web ma quando lancio il sito mi dice:
Fatal error: main(): Failed opening required 'c:/programmi/easyphp1-8/www/includes/version.php' (include_path='.:') in /membri/massimogiordano/includes/joomla.php on line 71
Ho capito che ha a che fare con il sito in locale ma non capisco dove devo agire per farlo funzionare.

quando trasferisci un sito da locale ad online, devi ricordarti di aggiornare il file configuration.php con i dati del server web di altervista

Per adesso ringrazio anticipatamente tutti coloro vorranno aiutarmi!
Ciao, a presto.
Massimo
massimogiordano@hotmail.com

prego!  chiedi pure per tutto quello che vuoi! ;D

Offline occhiazzurri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Feb 2006, 18:16:46 »
Innanzitutto ti ringrazio tantissimo per la tua disponibilità !
Poi, mi spieghi cortesemente come faccio ad inserire i contenuti da frontend.
Se ho capito bene, Joomla di default mi consente di inserire/modificare dal  pannello di controllo (backend). Cosa devo cambiare per far sì di utilizzarlo come aruba-NUKE ?
Inoltre, dove posso trovare i dati del server web di altervista da nserire in configuration.php ?

Grazie ancora e scusa se per la fase di start-up ti faccio domande che possono sembrarti banali.
occhiazzurri

Offline oscar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Mar 2006, 00:29:51 »
secondo me joomla e' davvero forte, li ho provati tutti in questi giorni,

md pro, phpnuke, xoops, xaraya,postnuke ecc e ho avuto un mare di casini

ho messo su joomla in locale e su remoto in un attimo senza 1 e dico 1 messaggio di errore  :)

davvero forte ! ;)

Web Design Bolzano Kreatif