Back to top

Autore Topic: ecommerce con virtuemart  (Letto 12274 volte)

Offline frank69

• Appassionato
    • Mostra profilo
ecommerce con virtuemart
« il: 18 Gen 2008, 21:35:30 »
Ciao a tutti

ho installato joomla e il componente virtuemart pero volevo sapere se c'è un sistema per far si che altre persone possano inserire i loro prodotti e gestirli senza il mio intervento naturalmente non debbono accedere alla schermata amministratore insomma debbono avere delle funzioni limitate

Ciao ciao

Offline thepisu

• Appassionato
  • .. still looking for ..
    • Mostra profilo
Re: ecommerce con virtuemart
« Risposta #1 il: 20 Gen 2008, 22:36:30 »
Ciao! Crei un utente, nel gruppo Joomla "Registered"; nella gestione utenti VM, invece gli dai i permessi "storeadmin"; a questo punto nella configurazione di VM, attiva l'opzione per permettere l'accesso al pannello di amministrazione dal frontend (è sul fondo della 1° scheda), quindi pubblicando il modulo "mod_virtuemart" l'utente loggandosi vedrà un link "Amministrazione", da cui accedere solo al pannello VirtueMart!
Stefano "Pisu" Bagnatica | VirtueMart Italia

Offline frank69

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Gen 2008, 12:28:43 »
Grazie ci provo e ti faro sapere

ciao ciao

Offline frank69

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Gen 2008, 12:37:45 »
Ciao! Crei un utente, nel gruppo Joomla "Registered"; nella gestione utenti VM, invece gli dai i permessi "storeadmin"; a questo punto nella configurazione di VM, attiva l'opzione per permettere l'accesso al pannello di amministrazione dal frontend (è sul fondo della 1° scheda), quindi pubblicando il modulo "mod_virtuemart" l'utente loggandosi vedrà un link "Amministrazione", da cui accedere solo al pannello VirtueMart!

Ciao ho fatto come dici tu, in questo modo  mi visualizxa il pannello di virtuemart pero poi tutti possono vedere i prodotti degli altri. Io invece cercavo una cosa piu selettiva, il venditore che si collega vede solo i suoi prodotti, se poi si collega un'altro venditore con un'altro username e password si visualizzano i prodtti di quest'altro venditore e cosi via

Ciao e grazie

Offline thepisu

• Appassionato
  • .. still looking for ..
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Gen 2008, 18:39:29 »
in questo caso, purtroppo devo dirti che VM ad ora non gestisce i multi-venditori.

cmq in generale, è una mancanza anche del core Joomla (la famosa questione dell'Access Control), infatti non è possibile definire che un utente possa accedere solo a determinati articoli / categorie...
Stefano "Pisu" Bagnatica | VirtueMart Italia

Offline frank69

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Gen 2008, 18:38:08 »
Grazie lo stesso ciao ciao

Offline thehighwayman

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Feb 2008, 12:44:12 »
Salve,
mi inserisco nella discussione perchè non mi funziona l'amministrazione da frontend di VirtueMart.
In pratica ho eseguito tutti i passaggi descritti in questo topic eppure quando mi loggo come utente con permessi Publisher/storeadmin oppure Editor/storeadmin non mi compare alcun link amministrazione cui accedere per modificare/aggiungere prodotti al mio catalogo.
Perchè?

- Ho attivato l'opzione per permettere l'accesso al pannello di amministrazione dal frontend
- Ho attivato il modulo mod_virtuemart (anche se non mi serve tutto, in quanto voglio solo il menù lista prodotti)

Quando mi collego come utente Publisher/storeadmin dal frontend, posso solo modificare le ultime notizie ed altre sezione, ma sul catalogo non posso fare nulla.

Poi, altra cosa: su demo.virtuemart.net ho visto che ci si può collegare come backend e visualizzare solo il menù di VirtueMart.
Questa cosa anche mi andrebbe bene; come si può fare?
è attiva solo nella nuova versione (beta) di VirtueMart?

Vi ringrazio in anticipo.

TheHighwayman

Offline thehighwayman

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Feb 2008, 16:29:24 »
nessuno che può aiutarmi?

Grazie.

Offline sgamby

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 07 Feb 2008, 23:55:46 »
Ciao thepisu,

sono nuovo anche io di VM ed ho seguito il tuo piccolo vademecum per amministrare VM con lo storeadmin.

dopo aver fatto tutti i passaggi da te indicati non mi fa uscire fuori la scritta amministrazione.

dove sbaglio?

ho abilitato anche il modulo che tra l'altro lo era già ma con lo user admin tutto ok mentre con il nuovo user virtue creato ad ok nulla da fare.

MI AIUTIIIII!!!!

Francesco

Offline sgamby

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 11 Feb 2008, 09:36:17 »
ciao a tutti,

nessuno mi può aiutare a risolvere questo problema per me bloccante?

Grazie in anticipo

Francesco

Offline thehighwayman

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 12 Feb 2008, 09:39:47 »
Ciao Sgamby,
mi sa che hai il mio stesso problema.
Segui questa mia discussione attiva:
http://www.vmitalia.net/forum/index.php?topic=325.0

Ciao
TheHighwayman

Offline egyfan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 14 Feb 2008, 17:14:38 »
Semplice riempi tutti i campi anagrafici dell'utente amministratore del negozio e andrà alla perfezione.
Ciao
Egidio

Offline thehighwayman

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 15 Feb 2008, 10:46:17 »
Siiii,
grazie mille Egidio.

TheHighwayman

Web Design Bolzano Kreatif