Back to top

Autore Topic: Joomla e gli utenti  (Letto 2095 volte)

Offline Gianluca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Joomla e gli utenti
« il: 17 Feb 2006, 11:36:33 »
Salve a tutti e complimenti per la quantità di materiale presente su questo sito.

Mi sono avvicinato a Joomla da poco ed apprezzo il potenziale che può offrire questo software e quindi avrei intenzione di utilizzarlo per rifare il sito del mio paese.
Adesso però avrei bisogno di sapere se è possibile fare (e come) in modo che io amministratore crei degli utenti che gestiscano delle sezioni del sito autonomamente senza il mio intervento.
Per intenderci, supponiamo che il sito abbia Contenuto1, Contenuto2 e Conenuto3 (es. Il paese, Storia e Tradizione e News).
Vorrei fare in modo che il gruppo che si occupa del Contenuto1 può autonomamente sviluppare questa sezione come meglio crede dal punto di vista dei contenuti.
Ad esempio può mettere dei sottomenù per meglio organizzare le informazioni, caricare le immagini che servono per arrichire il testo e pubblicare il tutto quando vuole.
Supponiamo che io voglia far gestire le sezione Storia e Tradizione a Tizio, per me Tizio NON può eliminare la voce di menù Storia e Tradizione ma può/deve:
- creare i sottomenù che crede più idonei
- inserire testi ed immagini dove vuole (ma sempre nella sua sezione)
- pubblicare, modificare, cancellare etc etc in modo autonomo da me. Io gli dò solo la user e la password di accesso.
Mi piacerebbe anche che Tizio non sia in grado di modificare/eliminare il lavoro di Caio! :)

Chiedo troppo?

Scusate se vi annoiato, volevo cercare di spiegare meglio il mio problema per mettervi nelle condizioni di aiutarvi.
Grazie per la pazienza, spero di ricevere il vostro prezioso contributo.

Offline RockLion

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Joomla e gli utenti
« Risposta #1 il: 15 Mar 2006, 17:28:04 »
Ciao a tutti, complimenti per il sito ! ;)

Io avrei lo stesso problema, dato che ho conosciuto una persona molto esperta di un argomento del mio sito e vorrei che però potesse modificare SOLO quella parte.

Potreste aiutarci ? vi prego .. :(

Offline grigoa

• Abituale
  • Joomla is a passion
    • Mostra profilo
Re: Joomla e gli utenti
« Risposta #2 il: 15 Mar 2006, 18:03:48 »
Ciao Gianluca, ciao Rock Lion benvenuti sul forum  :)
Joomla permette di assegnare diversi livelli di permesso ai vari utenti e di assegnare gruppi di "lavoro" alle varie categorie.
Per trovare queste informazioni vi consiglio di frequentare la sezione dedicata a questo argomento per cui sposto il thread nelle mani del mio "collega" LucaZone che è un vero esperto in materia ( e anche in altro..)
L'erba voglio non cresce neppure
nel giardino del re
www.erbavoglio.info

Web Design Bolzano Kreatif