Back to top

Autore Topic: Impossibile cancellare alcuni files e cartelle  (Letto 3107 volte)

Offline enrico76

• Nuovo arrivato
  • *
  • Joomla: perche' cercare di piu'?
    • Mostra profilo
Impossibile cancellare alcuni files e cartelle
« il: 21 Gen 2008, 00:11:26 »
Buongiorno amici,

ho realizzato un sito su Wides*** installando Joomla in una sottocartella ../httpdocs/joomla/ e tutto ha funzionato perfettamente fino a quando non mi è venuto in mente di rinnovarlo...
Ho pensato di cancellare la cartella ed il suo contenuto ma, aimè, ci sono dei files su cui non ho i permessi di esecuzione!
Ho provato con FTP, PLESK, addirittura con PuTTY ma nulla da fare... :'(

Sapete aiutarmi  ??? oppure di indicarmi qualche soluzione/guida per cancellare completamente una cartella ed il suo contenuto o per cambiare i permessi ai file?

Grazie per la collaborazione.
« Ultima modifica: 21 Gen 2008, 00:36:02 da enrico76 »

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: Impossibile cancellare alcuni files e cartelle
« Risposta #1 il: 24 Gen 2008, 00:42:09 »
Buongiorno amici,

ho realizzato un sito su Wides*** installando Joomla in una sottocartella ../httpdocs/joomla/ e tutto ha funzionato perfettamente fino a quando non mi è venuto in mente di rinnovarlo...
Ho pensato di cancellare la cartella ed il suo contenuto ma, aimè, ci sono dei files su cui non ho i permessi di esecuzione!

Sapete aiutarmi  ??? oppure di indicarmi qualche soluzione/guida per cancellare completamente una cartella ed il suo contenuto o per cambiare i permessi ai file?

Se non sei del gruppo è difficile che tu possa cambiarli. Contatta il tuo fornitore e facci sapere.
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline carlo_gra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Gen 2008, 08:38:03 »
Buongiorno amici,

Ciao è molto facile che usando alcuni componenti che vanno a scrivere su disco, i permessi per lo user e il gruppo siano stati modificati con quelli dell'utente web.

Di conseguenza quando via FTP con il TUO user tenti di eliminare qualcosa non te lo fa fare.

Devi chiedere al provider di ripristinare con un "chown" il tutto.

Ciarea neh!
Carlo Granisso

Offline enrico76

• Nuovo arrivato
  • *
  • Joomla: perche' cercare di piu'?
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Gen 2008, 08:15:32 »
Grazie ragazzi, ho fatto resettare i permessi al provider e adesso posso cancellare tutto.
 ??? Secondo Voi rinominndo USERNAME e PASSWORD dell'amiistratore Joomla come quelli forniti dal provider si può aggirare questo inconveniente?

Offline cos

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Gen 2008, 08:38:41 »
no non centra   la psw 
è questione  di permessi tra utente apache e utente  ftp

è una cosa che puo fare solo l'host
(su quel host)
« Ultima modifica: 26 Gen 2008, 08:43:12 da cos »

Web Design Bolzano Kreatif