Back to top

Autore Topic: Cambiare immagine nel template in base alla voce di menu  (Letto 1690 volte)

Offline eva_basenji

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao!

Mi sono avvicinata a Joomla da pochi giorni per rendere dinamico un sito che prima avevo realizzato semplicemente in html.
Innanzitutto voglio ringraziare tutti coloro che mettono le loro conoscenze a disposizione su questo sito.  :)

Veniamo al dunque: vorrei fare in modo che, cliccando su una determinata voce di menu, oltre a cambiare il contenuto - testo e immagini -, venga modificata anche una particolare immagine posta in un'area diversa del sito.

Fino a ora ho risolto tale problema associando a ogni voce di menu un diverso template.

Giacché ho visto che è possibile associare immagini diverse in base alla lingua selezionata, tramite l'utilizzo di php (cosa che ho immediatamente applicato), mi chiedevo se esiste un modo per effettuare anche la modifica delle immagini in base alla voce di menu.

Ho cercato sul forum, ma fino a ora non ho trovato nulla.

Grazie!

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: Cambiare immagine nel template in base alla voce di menu
« Risposta #1 il: 21 Gen 2008, 19:57:52 »
Benvenuta nel forum di Joomla.it  :)

Ogni modulo può essere associato a voci di menù. Con questa informazione spero di averti fatto capire che è possibile senza fare modfiche in php.

ciao
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline eva_basenji

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Gen 2008, 21:59:21 »
Grazie mille per la velocità della risposta!

Sì... effettivamente mi stavo complicando la vita. Era una cosa semplice, alla fine.

Però ho visto che, usando i moduli per cambiare dei background, si ottiene un buon risultato su firefox, ma non su ie... E soprattutto non mi permette di usare il cambio dell'immagine in base alla lingua - naturalmente sempre in associazione al modulo e al background - in nessuno dei due browser.

Questa è una cosa fattibile?

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Gen 2008, 22:16:14 »
Grazie mille per la velocità della risposta!

Sì... effettivamente mi stavo complicando la vita. Era una cosa semplice, alla fine.

Però ho visto che, usando i moduli per cambiare dei background, si ottiene un buon risultato su firefox, ma non su ie... E soprattutto non mi permette di usare il cambio dell'immagine in base alla lingua - naturalmente sempre in associazione al modulo e al background - in nessuno dei due browser.

Questa è una cosa fattibile?
Per il background dovresti agire sul codice. Forse joomapixel ti può dare quacche idea migliore  :)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Web Design Bolzano Kreatif