Ok caos sono d'accordo.
.............
Inoltre con JoomTv carico un video ad esempio di 100M e posso già guardarlo ancora prima che abbia terminato l'upload.
Le prestazioni di YouTube sono fuori discussione, però volevo farvi presente, senza scendere troppo nel tecnico, che stiamo parlando di due meccanismi che hanno differenze ben sostanziali: da una parte HTTP, dall'altra RTMP.
Io ho indicato youtube perchè lo conosciamo tutti e tutti più o meno lo usano. Non so se esiste qualche altro servizio del genere che magari possa soddisfare le esigenze tecniche da te indicate.
La mia paura è che si debba ricorrere ad un altro servizio di hosting su cui installare joomla e dunque tutto il sito. Questo sarebbe un grosso limite per la diffusione di questo componente straordinario.
Credo che in pochi sarebbe disposti anche solo a provarne le potenzialità se questo significa spostarsi su altri host.
Se, ad esempio, devo creare un palinsesto che preveda la rotazione di 5/6 servizi o filmati nell'arco della giornata, magari anche con un minimo di pubblicità, è chiaro che gli host "normali" non hanno abbastanza spazio per farti caricare dei "mattoni" del genere.
E' anche vero, per quel poco che mi è riuscito di capire che per farlo girare (joomTv) è necessario fare una installazione sul server che in caso di condivisione (cioè tutti noi) vieni "spernacchiato" dall'host stesso.
Sia chiaro Bitfan, non voglio assolutamente demoralizzarti, sto semplicemente facendo delle riflessioni per aiutarti, almeno questa è la mia illusione, a realizzare qualcosa che abbia la più ampia diffusione possibile come lo stesso joomla.
Va da sè che, se ci sono delle esigenze tecniche minime a cui bisogna attenersi, non ci sono molte scappatoie.
Comunque, vai avanti a tutta birra e tienici informati. Dopo tanti anni che, noi poveri ignoranti, aspettiamo tale componente questa primavera ci pare ancora più dolce.