Back to top

Autore Topic: Strano problema con SOBI2  (Letto 5516 volte)

Offline Miky4Luv

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Strano problema con SOBI2
« il: 27 Gen 2008, 19:39:50 »
Ciao Ragazzi, forse sono OT, non sono riuscito ad individuare una categoria (forum) più idonea.

Ho installato SOBI2, la funzione per la ricerca mi tira fuori una pagina in HTML tutta strana.

L'url per la ricerca è http://checkinmatera.com/component/option,com_sobi2/sobi2Task,search/Itemid,2/

Sapete dirmi dove sta il problema?
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.

Ciao
Michele
« Ultima modifica: 27 Gen 2008, 22:42:26 da Maorinz »

Offline Maorinz

• Instancabile
  • ©il brillar per se stessi non porta emozioni
    • Mostra profilo
Re: [Forse OT] Strano problema con SOBI2
« Risposta #1 il: 27 Gen 2008, 22:42:13 »
Ciao, ti sposto nella sezione adatta

Offline swimmer74

• Nuovo arrivato
  • *
  • Elix vitamines
    • Mostra profilo
Re: Strano problema con SOBI2
« Risposta #2 il: 28 Gen 2008, 16:08:33 »
anche io ho lo stesso problema e non capisco cosa devo fare, in più nell'inserimento annuncio appare il tasto preview ma non è cliccabile e non appare neanche lo sfondo.

E non riesco a settare i parametri per la visualizzazione della mappa: ho fatto l'iscrizione su code.google.com/apis/maps
ho avuto la key che ho inserito nell'apposito spazio nel pannello di gestione di Sobi2, ma non so come impostare il Testo link
infatti la mappa appare nell'annuncio, ma vuota.
Potete aiutarci?
Grazie mille
Elix do it better
elixshop.com

Offline swimmer74

• Nuovo arrivato
  • *
  • Elix vitamines
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Feb 2008, 11:56:45 »
Dopo giorni di prove e smattimenti sembra che abbia risolto molte cose e se può essere utile a qualcuno ecco cosa ho scoperto:

spero di essere stato utile.
Ciao
Elix do it better
elixshop.com

Offline Miky4Luv

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Feb 2008, 10:52:01 »
Dopo giorni di prove e smattimenti sembra che abbia risolto molte cose e se può essere utile a qualcuno ecco cosa ho scoperto:

• Sobi2 va utilizzato con server specifici per joomla e mambo altrimenti si hanno parecchi problemi: ricerca fallita, impaginazione sballata, foto non caricate ecc.

No, ho avuto anch'io problemi, ma ho risolto...era un problema di templates!
Server specifici? per register_global su off?
...basta un htaccess!! :)
Per i miei siti ho un server mio, mi imposto l'hataccess come dico io e tutto funziona...se parli di aruXa è un caso a parte!

• per visualizzare solo il link all'interno dell'articolo basta inserire la chiave API fornita da google e spuntare la casella per visualizzare la mappa

Certo, se non metti quello non funziona![/list]

Offline Zlau78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Apr 2008, 14:22:36 »
Anche io ho problemi con sobi 2.

Devo realizzare un sito commericiale dove tutte le aziende registrano la loro attività a pagamento.
Ho l'esigenza di creare una catalogo di aziende, sobi2 sembra sia l'ideale, perchè le aziende si possono registrare "pagando" e creare automaticamente le loro schede (questo è molto interessante).
Ho installato correttamente sobi2 ho creato tutte le categorie necessarie dividendole in due su ogni riga ma, se mi sposto su un'altro menù, quando provo a rientrare nella pagina della lista categorie (quella principale del componente sobi2) non mi da la possibilità di visualizzare le categorie create.
Quando creo una nuova categoria la descizione della categoria non è scrivibile (non è un problema di Chmod, poichè sono stati già settati a 777)
Posso sapere se il server di 3ix è compatibile per questo componente? C'è una soluzione? E' un problema normale o comune?

Con mosets tree è possibile che le aziende si registrino sul sito compilando una scheda a pagamento come sobi2 e soprattutto esiste il file di lingua italiana?
Ci sono altri componenti simili a Sobi2 anche a pagamento (non vorrei usare VirtueMart).
Spero di essere stato chiaro.

2a domanda-- dove posso trovare il componente Jobline 102 ITA, è una settimana che lo cerco!
Grazie mille

Offline Steff

• Nuovo arrivato
  • *
  • Non far mai capire ad una macchina che hai fretta
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Apr 2010, 15:32:52 »

spero di essere stato utile.
Ciao

Il link con la guida per l'inserimento della mappa nella scheda non funziona  :'(

Web Design Bolzano Kreatif