Back to top

Autore Topic: Come si fa?  (Letto 2755 volte)

Offline fma

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Come si fa?
« il: 28 Ago 2005, 12:34:47 »
Ciao a tutti,

vi scrivo per avere indicazioni su come fare, nel backoffice , a fare apparire il menu ( o meglio ancora il tab) delle componenti agli utenti che appartengono al gruppo manager.
Ho provatro da moduli di amministrazione ma sembra che i gruppi di accesso non siano modificabili da li.
Saluti

Offline fma

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Come si fa?
« Risposta #1 il: 31 Ago 2005, 20:29:39 »
Dai su... nessuno sa come si fa?

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Set 2005, 11:57:24 »
Potresti spiegare meglio? non ho capito cosa ti serve... ???
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline fma

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Set 2005, 14:41:35 »
Ciao e grazie per avermi risposto,
in pratica devo fare in modo che tutti gli utenti appartenenti al gruppo "manager" del backend (che in pratica è il livello più basso degli utenti cosidetti special) veda il menu chiamato componenti.
In pratica se io, dal pannello di amministrazione degli utenti. creo un utente X e lo associo al gruppo dei Manager , questo utente, loggandosi su ww.wnomesito.com/administrator vedrà solo i menu relativi a site, menu e content. Io voglio che X veda anche il menu components (appunto quello che mostra tutte le componenti installate e permette di amministrarle.
La via naturale sarebbe quella di spostare l'utente X sotto il gruppo degli Administrator. Il problema , che voglio evitare, è che il gruppo Administrator può anche installare e disinstallare i moduli le componenti e i mambots....
Che ne pensi?
Ciao

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Set 2005, 14:45:12 »
mmmm capisco.... Mi sa che ora come ora non è possibile fare quello che chiedi. In pratica i tuoi manager devono gestire un componente che non è gestibile in frontend da quello che ho capito no?

Offline fma

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Set 2005, 14:49:18 »
Ciao,
risposta lampo, complimenti. Finalmente un forum con risposte in realtime... ;D
Esattamente, devono poter gestire tutte le componenti installate, senza entrare dal frontend e senza avere la possibilità di distruggere , seppur involontariamente, le componenti gà installate.
Saluti

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Set 2005, 14:52:05 »
Eh purtroppo mi sa che non è possibile, perchè non previsto dai livelli di Mambo. Bisognerebbe altrimenti andare a modificare il codice, ma non saprei aiutarti.

Offline fma

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 01 Set 2005, 14:55:52 »
Ok, grazie lo stesso. Ci studio più approfonditamente e ti faccio sapere in caso ci riesco.
Saluti

Web Design Bolzano Kreatif