Back to top

Autore Topic: Inserire una specie di ecommerce di prodotti e opzioni...  (Letto 1534 volte)

Offline Infinity

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti...innanzitutto mi presento...sono nuovo di Joomla e anche abbastanza niubbo...ma spero di riuscire a capire in brevo tempo come funziona,anche perchè di mio sò già programmare in PHP e MySQL anche se principalmente svolgo il ruolo di sysadmin.
Ora vi illustro il mio quesito:
Ragazzi io vorrei realizzare con Joomla un sito internet nel quale l'utente ha la possibilità di aquistare vari prodotti,ma vorrei fare in modo che l'utente faccia così:
-Clicchi su un link che lo manda alla pagina di aquisto.
-Prima di aquistare voglio che deve compilare dei campi di "Registrazione" Obbligatori(non importa se aveva già aquistato o altro...deve comunque ricompilarli ogni volta).
-Subito dopo voglio che gli mostra tutta una serie di "prodotti" o meglio ancora opzioni con ognuna un suo costo e deve poterli selezionare,deselezionare,cambiando ovviamente il costo totale.
-Dopodichè deve fare un piccolo riepilogo e far scegliere i metodi di pagamento.

Avete qualche consiglio su quali componenti/moduli o altro usare ?
Io avevo pensato di usare Joomla e VirtueMat ma mi sà ancora non basta e non fà propio al caso mio...

Grazie.

Offline Infinity

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Inserire una specie di ecommerce di prodotti e opzioni...
« Risposta #1 il: 30 Gen 2008, 13:07:33 »
UP...nessuno sà quali componenti potrei usare ?

Offline Kriss

• Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Gen 2008, 17:54:56 »
Attualmente considero virtuemart il migliore componente per ecommerce creato per joomla, magari dovresti provarlo sfruttando diverse opzioni oppure in binomio con componenti in grado di gestire utenze come community builder.
Comunque la gestione del carrello di virtuemart è molto simile alle tue esigenze.

Ciao

poi manda il link così vediamo come è venuto il sito!!
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Offline Infinity

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Gen 2008, 18:35:21 »
Mi sà che rinuncio all'idea di usare Joomla e vado con il PHP normale...e me lo scrivo da 0 :(.

Web Design Bolzano Kreatif