Back to top

Autore Topic: Protezione pagine accesso esterno  (Letto 2107 volte)

Offline lmattes

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Protezione pagine accesso esterno
« il: 30 Gen 2008, 12:22:10 »
Salve a tutti. Ho un sito fatto con Joomla ho alcune pagine ad accesso ristretto ad un elenco di utenti. Avrei necessità di linkare una pagina esterna al sito (fatta in php), protetta anch'essa da password e vorrei che la visualizzazione della pagina avenisse solo se l'utente si autentica nel sito fatto con joomla in modo tale che anche se accedo direttamente alla pagina esterna senza passare dal sito fatto con joomla visualizzi un messaggio di accesso vietato. E' possibile? Cosa devo fare?
Grazie ciao

Offline aspide78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Protezione pagine accesso esterno
« Risposta #1 il: 14 Apr 2010, 15:15:49 »
Ciao ho anche io lo stesso problema! ho letto in giro che se si inserisce all'inizio della pagina php questo codice " <?php
// no direct access
defined( '_JEXEC' ) or die( 'Restricted access' ); " la pagina non è più accessibile. Si dovrebbe poter accedere solo se la integri a joomla. Mi domando come faccio a integrarlo a joomla? Creo un plugin??  >:(

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Protezione pagine accesso esterno
« Risposta #2 il: 14 Apr 2010, 21:14:36 »
ciao lmattes,
  benvenuto sul forum.
se questa pagina è esterna a joomla difficilmente potrai fare ciò che chiedi; la cosa migliore sarebbe integrarla all'interno di un componente o di un modulo (così rispondo anche a aspide78: ciao).

se la pagina è esterna al flusso di joomla allora defined('_JEXEC') sarà sempre False e la pagina non si visualizzerà.

ci sono vari 'trucchi' per risolvere il problema, ma dipende da quanto 'esterna' è la pagina.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif