Back to top

Autore Topic: problema con funzione cerca ed altri piccoli problemi  (Letto 1487 volte)

Offline silviaserpe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
buongiorno a tutti!
ho appena cominciato a usare joomla! E' il secondo sito che faccio e comincio ad avere i primi problemi.
il sito in questione è questo
www.fumettipamoy.it

Primo problema è quello con la funzione cerca, se voi scrivete una qualsiasi parola all'interno del campo di testo e poi premete invio si apre una pagina, ma il template della pagina non è quello che io ho assegnato... nn riesco a capire come fare ad assegnarlo anche li....

Secondo problema, è quel benvenuti che compare in home.... ho messo nn mostrare titolo, ho tolto anche "Benvenuti in prima pagina" da menu---> mainmenu---> home, ma niente da fare

Terza cosa, forrei  installare un componente per gestire gli eventi, dove posso trovarlo? Ne ho scaricati qualcuno, ma mi dava sempre installazione fallita...

La versione di joomla che usao è la 1.0.13

ciao e grazie a tutti Silvia :)

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: problema con funzione cerca ed altri piccoli problemi
« Risposta #1 il: 30 Gen 2008, 13:09:38 »
Ciao e benvenuta,

1) potresti aver associato il template standard al menu cerca, elimina l'associazione

2) verifica cosa hai pubblicato in home page, probabilmente quello è il titolo dell'unica notizia vuota pubblicata in prima pagina.

3) tutti quelli che esistono sono qui'
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline silviaserpe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Gen 2008, 14:16:18 »
ho installato un componente.
joomevents
ma come faccio adesso a inserlo nell'home page?
ciao, grz!  ;)

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Gen 2008, 17:19:53 »
A dire il vero non lo conosco però suppongo ci sia un apposito modulo, prova a cercare su joomla.org  ;)
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline silviaserpe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Gen 2008, 14:50:19 »
risolto il cerca, risolto il componente, ma nn il titolino "home page" che mi rimane...
poi un altra cosa, nelle news che ci sono a dx compare anche "home page", che è il documento che ce nel blocco centrale, però nn dovrebbe comparire, ho provato anche a cambiare categoria, però niente da fare... come devo fare?
ciao ciao e grazie"""  ;D

Web Design Bolzano Kreatif