Back to top

Autore Topic: Info su pagamento con paypal aggiungere 4% in automatico  (Letto 6781 volte)

Offline Valerio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti!

Come potrete vedere sono nuovo del forum!!!

Sono alle prese con il pagamento con paypal... la mia domanda è molto semplice..

Visto che non sono molto disposto a pagare le commissioni di paypal vorrei aggiungere il 4% del totale del carello in automatico ai clienti che scelgono di pagare tramite paypal!

Ho visto che c'è l'opzione sconto che mi permette mettendo un valore negativo di aggiungere un importo tipo 3 euro al totale del carrello se selezioni questo tipo di pagamento!

E' possibile aggiungere una percentuale in automatco!

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!

Credo di non essere il solo ad avere questo problema!

Grazie Valerio!

Offline maxmilian2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Info su pagamento con paypal aggiungere 4% in automatico
« Risposta #1 il: 21 Feb 2006, 11:49:53 »
Stai attento perchè paypal potrebbe toglierti l'abilitazione,
infatti è vietato aggiungere al prezzo di listino le commissioni paypal (leggi il contratto), ciò non esclude che molti lo facciano (a proprio rischio e pericolo)!

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Feb 2006, 14:26:57 »
@valerio

anche io ero interessato alla stessa cosa, però è vero... è vietato farlo, come con qualunque carta in qualunque reale negozio di mattoni e non solo virtuale.
Però esiste un metodo che altri usano: se compri per contanti o bonifico ti faccio uno sconto di: xx % (ed è legale). Rovescio della medaglia: i prezzi del nogozio sono del 4% (a colpo d'occhio) più alti degli altri.

@max
se esiste un qualcosa che fa comunque quello sconto/maggiorazione sarei interessato anche io, e faresti cosa gradita se lo rendessi pubblico (per fare maggiorazioni/sconti indipendentemente dal gateway di pagamento).

ciao
jk

p.s.
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline maxmilian2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Feb 2006, 15:45:44 »
Allora:
- per maggiorazione e sconti in €, basta andare su VM/tipi di pagamento e digitare la cifra (con + o - se si tratta di maggiorazione o sconto)
- per quanto riguarda la percentuale, sto guardando adesso (non mi ero mai posto il problema), penso che in maniera "indiretta" si possa fare qualcosa...

mi spiego:
sopra la casella dello sconto si trova il gruppo clienti, se si abbina un gruppo clienti con una % di sconto/maggiorazione ad un metodo di pagamento, penso possa funzionare, in giornata guardo cosa viene fuori.

Offline Valerio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Feb 2006, 13:36:27 »
Ringrazio tutti per la disponibilità e risposte che mi avete dato!

So che non è giusto aggiungere il 4% ma non trovo giusto pagare delle

commissioni così alte comequelle che applica paypal comunque se c'è un modo

abbastanza legale lo vorrei fare!!

Grazie ancora!!

Valerio

Offline maxmilian2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Feb 2006, 14:18:06 »
concentrati su altre forma di pagamento, come Postepay (bandito da eBay perchè stava surclassando PayPal) o come il BB (l'home-banking sta andando sempre di più...).
CMQ anche se usi qualcos'altro (tipo banca sella o giù di lì) i costi sono più o meno quelli...quindi è un problema dei pagamenti con la CC che sono uno' onerosi...

Web Design Bolzano Kreatif