Ciao ragazzi sono nuovo del forum e ho da fare alcune domande!

Dunque, non sono nuovo di joomla. Un mio amico me ne aveva parlato bene e così lo avevo provato in locale qualche mese fa. Io i cms non li ho mai usati, per un esame all' uni ho dovuto però realizzare un applicazione web partendo da zero e su php e mysql ho imparato molto. Il lavoro era però solo a scopi didattici quindi poi non è stato mai messo sul web. Ora mi (e vi) chiedo:
-per mettere on line un sito realizzato con joomla! che tipo di host devo prendere? per fare l' upload cosa devo usare?(non so neanche se le domande sono ben poste perchè non ci capisco molto di questi aspetti)
-devo realizzare un sito in cui venga data agli utenti la possibilità di segnarsi a degli eventi. E' possibile con joomla! creare un sistema di login/password per permettere di riconoscere gli utenti per dar loro la possibilità di registrarsi agli eventi(un sistema del genere lo avevo realizzato a mano ma non mi andrebbe di rispenderci tutto quel tempo anche perchè è un favore che farei a degli amici e devo studiare

)?
-ora non mi viene in mente niente ma ne avrò molte di domande

Ciao a tutti
un abbraccio
broady