Un saluto a tutti voi.
Ho constatato che ci sono parecchi di noi che sarebbero interessati a realizzare un gestore di leghe di fantacalcio, magari integrando in joomla qualche applicazione già presente, tipo joomleague e script in php.
E' da molto tempo che ho intenzione di creare un componente joomla per la gestione online del fantacalcio, dalla creazione delle rose, al mercato in varie modalità, consegna delle formazioni, ecc, ma la mancanza di tempo e le scarse capacità in programmazione php in particolare, mi hanno sempre frenato, pur avendo tantissime idee su cosa e come procedere.
Visto che il detto chi fa da se fa per tre, non sempre è applicabile, ho pensato di chiedere a quanti fossero seriamente interessati, di creare un bel gruppo di lavoro per sviluppare questo progetto, perchè l'unione fa la forza.
Oltre alla buona volonta ed alla disponibilità, credo che fondamentalmente servirebbero diverse figure da coinvolgere, suddivisi magari per ruolo e competenze:
- programmatore php per la creazione del componente principale e dei vari moduli necessari;
- realizzatore della grafica e css;
- realizzare con smarty la struttura del template;
- tester.
Se qualcuno è interessato si faccia avanti, lasciate qui la vostra disponibilità e indicate di cosa vorreste occuparvi, che magari davvero si riesce a mettere su un gruppo e iniziare questo progetto.
CIao e grazie
CIRO