Back to top

Autore Topic: Fatal error: Unknown function: getwd() --> <?php echo getcwd(); ?>  (Letto 2719 volte)

Offline vaniad

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao. Finalmente ho realizzato il mio piccolo sito. L'ho creato con joomla in locale e poi al momento di trasferirlo sul mio spazio su altervista.... mi da questo errore:

Fatal error: main() [function.require]: Failed opening required 'membri/includes/version.php' (include_path='.:') in /membri/pervania/includes/joomla.php on line 71

Credo che il problema sia con il $mosConfig_absolute_path in cui devo inserire il path assoluto del sito. Ma come lo trovo?!

Come suggerito nella guida di joomla ho anche creato la pagina prova.php con dentro questo codice: <?php echo getcwd(); ?> ma a questo punto mi esce quest'altro errore:

Fatal error: Unknown function: getwd() in /membri/pervania/prova.php on line 13.

Le cartelle sono tutte nella directory principale, quindi tutte sotto http://pervania.altervista.org e basta, non sono contenute un un'altra, quindi se in locale mi funziona dovrebbe...dovrebbe! funzionare anche online giusto?!

Sono giorni che cerco qualche risposta nei forum ma non ne ho trovata nessuna!

Ho svuotato tutto il db e poi l'ho ripopolato credendo magari che non trovasse qualche elemento, che ne so! ma non c'è stato verso di venirne a capo.... che faccio?

Vi prego aiutatemi sto impazzendo! Le ho provate tutte!

Grazie mille

Offline Luca Curatola

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Crea una pagina phpinfo.php, al suo interno inserisci questo codice:

Codice: [Seleziona]
<?php phpinfo(); ?>
Richiama poi la pagina dal browser, in fondo, alla voce _SERVER["DOCUMENT_ROOT"] troverai il path da inserire in $mosConfig_absolute_path.
Sgaragnao il provider più ricercato su google! :)

Web Design Bolzano Kreatif