Back to top

Autore Topic: Imbranato... :)  (Letto 2795 volte)

Offline Roberto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Imbranato... :)
« il: 21 Feb 2006, 13:23:20 »
Salve a tutt*!
Mi arrabatto come posso nella gestione del mio sito ma spesso non ci capisco un bel niente. Un mio amico mi ha trasportato tutto il sito da Mambo a Joomla. Avevo dei problemi con Mambo e li continuo ad avere con Joomla. Uno dei più frequenti è che quando inserisco un modulo o un componente mi vengono fuori una o più righe come questa sotto:

Undefined property: published in /web/htdocs/www.graphe.it/home/joomla/administrator/components/com_hotornot2/admin.hotornot2.html.php on line 323
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare (A. Schopenauer)

Offline Roberto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Imbranato... :)
« Risposta #1 il: 21 Feb 2006, 13:24:37 »
... mi è partito il messaggio prima ch elo finissi :)
Che devo fare per risolvere la situazione?

Grazie a tutti
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare (A. Schopenauer)

Offline grigoa

• Abituale
  • Joomla is a passion
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Feb 2006, 21:57:35 »
potresti dirci qualcosa di più tipo :
versione installata di Joomla, server .......
il sito in questione è graphe.it ?
L'erba voglio non cresce neppure
nel giardino del re
www.erbavoglio.info

Offline Roberto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Feb 2006, 07:53:00 »
potresti dirci qualcosa di più tipo :
versione installata di Joomla, server .......
il sito in questione è graphe.it ?

Allora, il sito in questione è www.graphe.it, il server è aruba e la versione di Joomla! è 1.0
Ci sono dei moduli e dei componenti mi fanno vedere quei "messaggi di errore". Al momento sono disattivati, per cui non si vedono sul sito. Mi riferisco a DocMan, a Mambo Weather, Akobook Gallery, AkoGuestbook...  e qualche altro.
Tali problemi erano presenti già con Mambo e ho pensato che passando a Joomla! avrei risolto i problemi. Invece persistono...
Grazie di cuore  ???

Offline grigoa

• Abituale
  • Joomla is a passion
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Feb 2006, 07:57:59 »
Allora, il sito in questione è www.graphe.it, il server è aruba e la versione di Joomla! è 1.0    :o  :o  :o

ho letto bene? 1.0 ???  ???
nel giardino del re
www.erbavoglio.info

Offline luca

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Feb 2006, 08:15:49 »
Una curiosità: ma togliere tutti i crediti (nel footer) è lecito ?
Mi chiedo che mogli abbiate. Come possano non capire. Mi chiedo che figli abbiate generato. Come possiate guardarli negli occhi, baciarli ed abbracciarli dopo aver stuprato i loro coetanei. Mi chiedo che sogni facciate. Sicuramente diversi dagli incubi che avete generato.

Offline grigoa

• Abituale
  • Joomla is a passion
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Feb 2006, 08:28:00 »
Togliere i crediti visibili è lecito
togliere il copyright dal codice viola la licenza Gnu/Gpl

la stringa da non cancellare assolutamente è questa:

<meta name="Generator" content="Joomla! - Copyright (C) 2005 Open Source Matters. Tutti i diritti riservati." />

moltissimi webmasters eliminano questo script altri addirittura lo modificano inserendo un fantomatico proprio marchio   >:(
abbiamo già affrontato questo argomento nel Forum
http://www.joomla.it/index.php?option=com_smf&Itemid=58&topic=2829.0

non siamo "sceriffi" ne avvocati ...... quindi quello che ci rimane è la coerenza personale  :(
nel giardino del re
www.erbavoglio.info

Offline Roberto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Feb 2006, 08:48:26 »

[/quote]

ho letto bene? 1.0 ???  ???
[/quote]

Ammetto la mia profonda ignoranza! Ti ho scritto quello che mi ha detto il mio amico che mi ha installato Joomla!, : «Nei prossimi giorni ti installerò la versione aggiornata 1.07 - ora è la 1.0». E in effetti quello che vedo quando entro nell'amministrator è Joomla! 1.0
Poi, ho fatto qualche guaio con le licenze? Ditemi, per cortesia, che provvedo subito a correggere il tiro... se non mi impicco, ovvio!  ;D
Il sito che è online è Mambo. Per vedere quello con Joomla! l'indirizzo è il seguente: www.graphe.it/joomla

Web Design Bolzano Kreatif