Back to top

Autore Topic: risposta al vostro moderatore jk4nik  (Letto 8839 volte)

Offline er_frappa3000

• Nuovo arrivato
  • *
  • daje joomla daje
    • Mostra profilo
risposta al vostro moderatore jk4nik
« il: 01 Feb 2008, 13:55:31 »
 jk4nik  scrive:
prima di tutto questo NON è un call center, dunque nulla è dovuto, perciò vedi di metterti a leggere e parlare con educazione altrimenti ulteriori messaggi verrano cancellati senza preavviso

ciao
jk

io rispondo:

non è un call center ma è un centro informazione come lo è internet quindi se la vostra scelta è divulgare un prodotto gratuito di utilizzo di massa come joomla prodotto libero,è anke richiesto da parte degli utenti ke popolano il vostro server di  instradare e spiegare a tutti come utilizzarlo.

ps: come mai non è attivata la risposta ai moderatori da parte degli utenti?
se mi banni o mi cancelli senza motivo visto ke il forum è discutere e dare opinioni, semplicemente mi riscrivo.

Grazie dell'attenzione
C’è chi si fa una seconda vita virtuale per sfuggire dalla prima, per poter fare cose che nella realtà non si possono fare o per evadere da un mondo che non è quello che si sperava fosse... Ke tristezza!!!

Offline ..-. ..-

• Appassionato
  • Joomla! Per semplice sito .... No Grazie!
    • Mostra profilo
Re: risposta al vostro moderatore jk4nik
« Risposta #1 il: 01 Feb 2008, 14:10:46 »
Citazione
non è un call center ma è un centro informazione come lo è internet quindi se la vostra scelta è divulgare un prodotto gratuito di utilizzo di massa come joomla prodotto libero,è anke richiesto da parte degli utenti ke popolano il vostro server di  instradare e spiegare a tutti come utilizzarlo.
Anche su internet esiste una  netiquette (citazione da wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette
)
Citazione
La Netiquette, parola derivata dalla contrazione del vocabolo inglese net (rete) e quello di lingua francese étiquette (buona educazione), è un insieme di regole che disciplinano il comportamento di un utente di Internet nel rapportarsi agli altri utenti attraverso risorse quali newsgroup, mailing list, forum, blog o e-mail in genere.
vediamo almeno di provare a rispettarla.

Non è assolutamente un corportamento obbligatorio da seguire... ma almeno proviamoci
“Non potrei vivere se non avessi la sensazione che oggi so qualcosa più di ieri.”
(M. McCarthy)

Offline graduus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Feb 2008, 14:14:13 »
Ciao er_frappa,
a prescindere dal fatto che non conosco i toni del messaggio in questione, ti giro un mio pensiero.
Questo forum, nel quale inizio a muovermi ora, e Internet in generale, non è solo un luogo dove reperire informazioni, ma anche un luogo dove condividerle. Moltissimi utenti del forum come me non hanno nulla a che fare con la diffusione di Joomla, se non perché lo sto usando e lo ritengo un ottimo CMS.
Quando fai una richiesta nel forum, chi ti risponderà potrebbe non c'entrarci nulla con il Joomla Team e nella stragrande maggioranza dei casi noi utenti siamo su uno stesso piano, dove io che imparo posso insegnare... (e viceversa)
A parte questo... qual è il problema che hai con Joomla? se so come ovviare... eccomi :)

Offline er_frappa3000

• Nuovo arrivato
  • *
  • daje joomla daje
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Feb 2008, 21:16:53 »
Grazie almeno c'è qualcuno che sà informare e non come ki usa rispondere a casaccio per non sprecare il proprio "tempo virtuale".

Volevo chiederti stò usando da poco Joomla solo che volevo qualche dritta per personalizzarlo cambiare grafica ecc. se si possono inserire filmati in Flash utilizzare templates e modificarli a proprio piacimento...se esitono dei siti con queste risorse e una guida ke ti instrada sull'utilizzo e la modifica di un sito fatto con joomla.
C’è chi si fa una seconda vita virtuale per sfuggire dalla prima, per poter fare cose che nella realtà non si possono fare o per evadere da un mondo che non è quello che si sperava fosse... Ke tristezza!!!

Offline graduus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Feb 2008, 21:38:41 »
Grazie almeno c'è qualcuno che sà informare e non come ki usa rispondere a casaccio per non sprecare il proprio "tempo virtuale".
polemico....

allora:
La grossa potenza di Joomla sta anche nella sua personalizzazione: in questo stesso sito, nel sito extensions.joomla.org trovi template, componenti, moduli e mambot per personalizzare; ad esempio per inserire il flash player puoi usare allvideoplugin, easytube o altri mambot (per capirci un mambot ti può permettere di operare azioni ricorsive in automatico, cioè se scrivi (ad esempio) {video}http//urldelvideo{video} ti caricherà il video desiderato...

per quanto riguarda la grafica ci sono migliaia di template che aspettano di essere usati, ma è ovvio che se desideri una personalizzazione maggiore devi andare a immergere le mani nel codice.

le guide le trovi un po' ovunque, cercando su google, guardando nella sezione guide di questo sito, su help.joomla.org...

Offline er_frappa3000

• Nuovo arrivato
  • *
  • daje joomla daje
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Feb 2008, 00:00:32 »
non polemico ma realista...

cmq grazie delle dritte..
io sto utilizzando Joomla la versione 1.5 sul server Altervista per testarlo, i Mambots ci sono solo per la versione 1.0 vanno bene uguale? Volevo chiederti inoltre, ho installato da poco il modulo community builder 1.1 su joomla 1.5 e a parte che non riesco a installare la plugin in italiano ma come posso utilizzare questo modulo? Esiste una guida anche per questo?

Offline Luca Curatola

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Feb 2008, 00:28:58 »

Puoi ottenere risposte:

Gratuite, veloci, professionali.

Tutte e tre non puoi averle, scegline due.
Sgaragnao il provider più ricercato su google! :)

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Feb 2008, 00:39:19 »
Citazione
Volevo chiederti stò usando da poco Joomla solo che volevo qualche dritta per personalizzarlo cambiare grafica ecc. se si possono inserire filmati in Flash utilizzare templates e modificarli a proprio piacimento...se esitono dei siti con queste risorse e una guida ke ti instrada sull'utilizzo e la modifica di un sito fatto con joomla.

Mi permetto di inserirmi> esiste un pulsante ricerca tramite il quale fugare nell_80% dei casi i propri dubbi. Nel caso dei problemi da te citati direi 100%. Dippiù esiste un wiki nel forum dove potrai soddisfare la tua sete di sapere. Ognuno di noi ha iniziato da zero ma un minimo di impegno ci vuole.
Da ultimo> il tempo qui dentro è molto reale e poco vituale ::)

Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline er_frappa3000

• Nuovo arrivato
  • *
  • daje joomla daje
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Feb 2008, 01:46:11 »
aridaje co stò cerca....
avete la fissa del "cerca" ormai siete Google dipendenti...avete i motori di ricerca nel cervello poi co stè notizie che corrono de KillBillGates

ok due domande allora: 1- Come installare community builder 1.1 su joomla 1.5 in versione italiana? 2-funzionano i mambots di jommla 1.0 su joomla 1.5?

grazie della vostra cortese attenzione

Offline graduus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 04 Feb 2008, 07:55:00 »
Il cerca non è dipendenza. Semplicemente si sa che il tempo che ci dedicano gli altri non è eterno né dedicato interamente a questo forum; pertanto si pone una domanda dopo aver cercato delle soluzioni....
cmq non è detto che i mambot funzionino (per community builder non ti so dire, l'1.5 ce l'ho solo in test)

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 04 Feb 2008, 08:10:06 »
aridaje co stò cerca....
avete la fissa del "cerca" ormai siete Google dipendenti...avete i motori di ricerca nel cervello poi co stè notizie che corrono de KillBillGates

Piccola precisazione con "Cerca" si intende cerca nel forum.
Ci sono 150.000 messaggi, forse... la tua domanda ha già una risposta.
Ti consiglio di dare una letta a questo post e provare a seguire quei consigli.
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline Maorinz

• Instancabile
  • ©il brillar per se stessi non porta emozioni
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 04 Feb 2008, 08:52:44 »
aridaje co stò cerca....

Ti do un consiglio da amico, e credimi lo è....nonostante tu abbia già dimostrato di aver poco da condividere visti i tuoi toni e l'ironia gratuita e scontata.

Qui nessuno ti bannerà mai( o meglio io non lo farei mai ),quindi niente scontri reiscrizioni o quant'altro.

Semplicemente verrai accolto per come ti poni, ed aiutato di conseguenza.

Certe considerazioni potresti evitarle, oltretutto non fai nemmeno ridere....

Invece manchi di rispetto a quelli cui stai chiedendo aiuto.
Ti sembra un comportamento educato?

A me no, oltre che saper molto di presa in giro, e se pretendi che le persone prese in giro s'ammazzino per venirti in soccorso forse, ma dico forse, hai un senso un pò distorto della realtà.

Questo non ti onora molto, oltre che lasciare davanti agli occhi di tutti quelli che leggeranno il tuo "alto" senso di community, educazione e di rispetto verso gli altri.

Sta a te decidere come e se "vivere" nel forum.
Chi sei lo hai già mostrato mi pare, e anche bene.

A volte ci si sbaglia..........succede a tutti......

Buon lavoro.

Offline er_frappa3000

• Nuovo arrivato
  • *
  • daje joomla daje
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 04 Feb 2008, 12:44:25 »
maorinz e io da amico ti rispondo: il forum inteso come comunità Virtuale lo formiamo noi utenti abituali che lo popoliamo e questo forum in particolare credo che abbia lo scopo di dare un supporto on-line per i profani che vanno a rotella di Joomla e vogliono utilizzarlo all'ennesima potenza.
Il mio umorismo è puramente sarcastico e non volgare e non per mancanza di rispetto. Non tutti quelli che smanettano con il web sono con gli occhialetti tutti seri che editano dalla mattina alla sera.
La mia semlice e pura domanda è: mi potete dare una mano con Joomla o devo cambiare cms e chiedere ai "Mambo People" qualche delucidazione su come utilizzare il CMS.

Grazie

Offline Luca Curatola

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 04 Feb 2008, 12:53:25 »
Per me, visto come ti poni, puoi anche rivolgerti a qualunque forum tu voglia, sicuro che riceverai egual trattamento.

La gente che risponde qui lo fa:

1)Gratuitamente
2)Quando ha tempo
3)Almeno nel mio caso, evitando accuratamente i post da "culo pesante"

Se invece hai la pretesa di essere preso per mano e coccolato, si fa anche quello, la mia tariffa è 45 €/ora + IVA.
Sgaragnao il provider più ricercato su google! :)

Offline ..-. ..-

• Appassionato
  • Joomla! Per semplice sito .... No Grazie!
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 04 Feb 2008, 12:54:08 »
Citazione
La mia semlice e pura domanda è: mi potete dare una mano con Joomla
Certo ... infatti ti abbiamo detto di utilizzare prima il tasto cerca del forum ... oppure nella tua semplice c'è intrinseco un subliminale messaggio che sta a significare
"Me lo usate voi per me il tasto cerca, per trovarmi una risposta?"
Citazione
o devo cambiare cms e chiedere ai "Mambo People" qualche delucidazione su come utilizzare il CMS.
...prova... magari loro ti diranno prima di risponderti ... "1st Use Search Button!"
“Non potrei vivere se non avessi la sensazione che oggi so qualcosa più di ieri.”
(M. McCarthy)

Offline Maorinz

• Instancabile
  • ©il brillar per se stessi non porta emozioni
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 04 Feb 2008, 12:55:53 »
.....il forum inteso come comunità Virtuale lo formiamo noi utenti abituali che lo popoliamo........
Sacrosanto

e questo forum in particolare credo che abbia lo scopo di dare un supporto on-line per i profani che vanno a rotella di Joomla e vogliono utilizzarlo all'ennesima potenza.
Vero, lo scopo finale è questo, ma i presupposti, data la tua considerazione iniziale da me quotata sopra,  non devono essere questi sotto.........

Questo è discriminante e presupponente in un forum.
Non voglio mettere in dubbio la tua buona fede e intenzione di essere ironico in maniera "leggera", ma chi ti legge vede solo un'utente che esige e per di più prende in giro.

Infine...........
La mia semlice e pura domanda è: mi potete dare una mano con Joomla o devo cambiare cms e chiedere ai "Mambo People" qualche delucidazione su come utilizzare il CMS.
Questa domanda non solo è in netta contrapposizione con la tua considerazione iniziale riguardo le community online, ma dimostra una volta di  più, se mai ce ne fosse stato bisogno visto il tuo minibackgroud, che ti poni veramente male.

Personalmente io ti posso solo  dire: porta i miei saluti a quelli  di Mambo.

Ciao, buon lavoro.
« Ultima modifica: 04 Feb 2008, 12:59:25 da Maorinz »

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 04 Feb 2008, 14:19:19 »
non perdete tempo....
Evisole Web agency a Vicenza

Offline er_frappa3000

• Nuovo arrivato
  • *
  • daje joomla daje
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 04 Feb 2008, 14:34:10 »
Visto ke le mie considerazioni non ti piacciono, se per te va bene userò un tono diverso e piu appropriato alle tue osservazioni, non voglio essere coccolato ma solo ascoltato che è ben diverso.

Avrei bisogno di avere informazioni riguardo il modulo di Community Builder 1.1 installato su Joomla, come attivarlo, come usarlo e come modificarlo... instradatemi o almeno datemi qualche delucidazione per favore su questo argomento. "senza utilizzare Il famoso "cerca" ma avendo risposte da voi che siete veterani nel campo.

Grazie

Offline rino69

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 04 Feb 2008, 14:42:47 »
Citazione
"senza utilizzare Il famoso "cerca"
giusto nn usare il tastino cerca  ;D
aspetta che passa il cameriere x l'ordinazione del tuo problema
se vai su cerca e inserisci Community Builder 1.1 ci sono 13 pagine di risultati penso che trovi qualcosa  al tuo problema
http://forum.joomla.it/index.php?action=search2 nel box di ricerca inserisci Community Builder o cb vedrai che qualcosa salta fuori

la vita e una tempesta  prenderla in c***o e un lampo
www.nonnaamelia.com prodotti tipici siciliani

Offline xelomania

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 04 Feb 2008, 14:48:56 »
Mi permetto di dire che qui troverai sempre persono disponib ad aiutarti...ti sei posto tu in maniera poco educata se si puo dire cosi......Io ti consiglio di usare il tasto cerca ....e poi se qualcosa non capisci allora di chiedere .....ma non penso che qualcuno possa fare il lavoro per te solamente perche a te non ti va di ricercare un po nel forum e perdere un po del tuo tempo...anche io non capisco molto di joomla ma grazie a tutti gli utenti e al famoso tasto cerca ora ci sto capendo un po in piu e se mi sorgono dub allora chiedo al forum...ciao a tutti

Web Design Bolzano Kreatif