Back to top

Autore Topic: risposta al vostro moderatore jk4nik  (Letto 8837 volte)

Offline Bettinz

• Instancabile
  • Mentre pensi, spesso perdi l'occasione.
    • Mostra profilo
Re: risposta al vostro moderatore jk4nik
« Risposta #20 il: 04 Feb 2008, 19:19:43 »
mi permetto di intervenire solo in ruolo da moderatore, come utente avrei già lasciato perdere:
1)er_frappa3000, te lo dico molto francamente, qui non sei a casa tua, quindi:
 a)porta rispetto a gente che è qui ad aiutare persone come te
 b)non usare toni non consoni all'ambiente
 c)sii il primo ad essere disponibile ad aiutare gli altri: se non han capito i toni con cui tu stai scrivendo (e può succedere, si tratta di un forum dove non si vede l'espressività visiva, come succede con gli sms), chiarisci, e non sfottere con ironia fuori luogo.

2)Il tasto cerca all'interno del forum c'è apposta: moltissime persone prima di te avranno avuto il tuo stesso problema..se ciò non è accaduto, basta dirlo, riportando
 a)la stringa che hai cercato nel campo cerca
 b)il tuo problema

3)datti un'occhiata alla netiquette: si tratta di regole di rispetto a mio avviso normali, ma a quanto pare non scontate, nel 2008 (in altri forum dopo il primo avviso saresti già stato bannato, quindi leggitele ;) )

4)non prendere questo messaggio come una critica personale: contro di te non ho nulla, ma sto solo cercando di aiutarti a inserirti al meglio nella comunità
Bettinz.com

Offline er_frappa3000

• Nuovo arrivato
  • *
  • daje joomla daje
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 05 Feb 2008, 02:07:20 »
Quanti moderatori siete? nà padellata!

"non è casa tua" questa è la casa di tutti perchè è una community virtuale e noi utenti siamo l'anima del Forum.

io porto rispetto e il mio "scherzare" è puramente ironico mai volgare o diffamatorio

i miei toni sono consoni.

da quando virtualmente esiste l'espressività visiva? forse attraverso una webcam o una videoconferenza ma non credo attraverso un Forum.

La netiquette? insieme di regole che disciplina il comportamento dell'utente, non credo di comportarmi male.

il tasto "cerca" l'ho utilizzato ma senza risultati a molti utenti neanke avete risposto.

in altri forum se ti bannano ti riscrivi non è difficile.

Grazie cmq del tuo aiuto

C’è chi si fa una seconda vita virtuale per sfuggire dalla prima, per poter fare cose che nella realtà non si possono fare o per evadere da un mondo che non è quello che si sperava fosse... Ke tristezza!!!

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 05 Feb 2008, 07:47:54 »
Citazione
io sto utilizzando Joomla la versione 1.5 sul server Altervista per testarlo, i Mambots ci sono solo per la versione 1.0 vanno bene uguale? Volevo chiederti inoltre, ho installato da poco il modulo community builder 1.1 su joomla 1.5 e a parte che non riesco a installare la plugin in italiano ma come posso utilizzare questo modulo? Esiste una guida anche per questo?
a) per quanto riguarda i mambots funzionano
b) per CB e il suo utilizzo: http://www.joomlapolis.com/ (sito ufficiale del componenete)
P.S.
Citazione
il tasto "cerca" l'ho utilizzato ma senza risultati a molti utenti neanke avete risposto.

Come già suggerito non siamo un call center ergo non ti puoi lamentare se non si forniscono risposte ad alcune domande: magari è solo che nessuno sa cosa rispondere. Per quanto riguarda il tasto "cerca" ormai diventato argomento di così accese discussioni: o non lo hai usato o lo hai usato male anche perchè per quanto riguarda la tua richiesta sul plugin in italiano c'è una descrizione molto precisa di come utilizzarlo qui: http://forum.joomla.it/index.php/topic,4723.0.html
Citazione
in altri forum se ti bannano ti riscrivi non è difficile.
E' la seconda volta che tiri fuori l'argomento: il fatto di riscriversi se bannati potrà anche sembrarti una soluzione
...io invece mi porrei il problema sul perchè dovrei avere la necessità di farlo (ovvero perchè dovrei essere bannato da un forum)
Citazione
da quando virtualmente esiste l'espressività visiva? forse attraverso una webcam o una videoconferenza ma non credo attraverso un Forum.
Esistono gli smiles che sono stati inventati apposta per tentare di ovviare alla "limitatezza" del mezzo.

Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline er_frappa3000

• Nuovo arrivato
  • *
  • daje joomla daje
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 05 Feb 2008, 13:02:26 »
grazie della tua pronta risposta e della dritta...
C’è chi si fa una seconda vita virtuale per sfuggire dalla prima, per poter fare cose che nella realtà non si possono fare o per evadere da un mondo che non è quello che si sperava fosse... Ke tristezza!!!

Web Design Bolzano Kreatif