Back to top

Autore Topic: Dove modificare proprietà di Heading 1...6?  (Letto 2672 volte)

Offline alain77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Dove modificare proprietà di Heading 1...6?
« il: 02 Feb 2008, 08:21:33 »
ciao a tutti,
volevo fare una domanda forse un po banale: avendo scaricato un template, quando scrivo un articolo vorrei cambiare le proprietà (colore, font, grandezza) del carattere degli heading da 1 a 6 una volta per tutte. Si può fare modificando qualche file .css o cose del genere?

Ultima cosa: attorno alle immagini di 'print pdf', 'invia mail'... compare un bordo orribile in blu: immagino sia possibile rimuoverlo ma non so dove farlo!

grazie a tutti, Alessandro

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: Dove modificare proprietà di Heading 1...6?
« Risposta #1 il: 02 Feb 2008, 13:08:00 »
Certo!
nel file template_css.css imposta le varie proprietà per i selettori,h1 h2 h3 etc etc.
Questo vale anche per le immagini.

Offline alain77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Feb 2008, 17:49:46 »
non sono riuscito a fare ne uno ne l'altro: mi potreste consigliare una buona guida per imparare i file .css?

Se poi per caso qualcuno usa il template di joomla 1.5 desertsand 06 ed è riuscito a togliere quegli orribili bordi blu attorno alle iconcine del PDF, Stampa e Mail  e mi dice come ha fatto penso che imparerei qualcosa di utile oggi :-(

Alessandro

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Feb 2008, 09:31:25 »
Il tuo problema non è strettamente legato alle classi css di joomla,ma più genericamente ai css .
In ogni caso la sezione tutorial di joomla.it è piena di guide a questo riguardo.
« Ultima modifica: 04 Feb 2008, 09:33:42 da joomlapixel »

Web Design Bolzano Kreatif