Back to top

Autore Topic: informazioni joomla 1.5  (Letto 3260 volte)

Offline kimigon75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
informazioni joomla 1.5
« il: 02 Feb 2008, 17:26:24 »
io dovrei fare un sito internet che riguarda cani beagle e vorrei sapere se lo posso fare con joomla 1.5 ....... se si in che modo quale è la procedura dove mi devo iscrivere...... c'è un costo?
visitate il mio sito www.pianetabeagle.com
il mio imac-forum
www.onthenews.it

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: informazioni joomla 1.5
« Risposta #1 il: 02 Feb 2008, 17:33:24 »
io dovrei fare un sito internet che riguarda cani beagle e vorrei sapere se lo posso fare con joomla 1.5 ....... se si in che modo quale è la procedura dove mi devo iscrivere...... c'è un costo?
Benvenuto sul forum si joomla.it  :)

Nessun costo, scarichi la versione la carichi sul server e dopo l'installazione inizi l'avventura.  :)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline kimigon75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Feb 2008, 17:43:57 »
grazie per il benvenuto scusate se non mi sono presentato ma non trovo la sezione per le presentazioni......

scusami ancora...... io ho scaricato il programma joomla 1.5 adesso cosa devo fare che vuol dire caricarlo sul server? c'è una sezione che ti spiega in dettaglio sono nuovo e non so come muovermi
il mio imac-forum
www.onthenews.it

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Feb 2008, 17:48:17 »
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline ..-. ..-

• Appassionato
  • Joomla! Per semplice sito .... No Grazie!
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Feb 2008, 18:14:54 »
Fortunatamente inizano a crescere anche le documentazioni anche nella nostra lingua.
Altre risorse da cui attingere, e assolutamente da visitare sono
il www.joowiki.com (ottimo strumento informativo e di collaborazione della comunità italiana)
e segnalerei anche il  manuale d'uso per Joomla 1.5 realizzato da Cecilia Cimini – Angelo Simonelli – Francesco Testa  disponibile nell'area download di joomla.it.
« Ultima modifica: 02 Feb 2008, 18:16:37 da vamba »
“Non potrei vivere se non avessi la sensazione che oggi so qualcosa più di ieri.”
(M. McCarthy)

Offline kimigon75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Feb 2008, 20:14:05 »
scusate sto provando l'installazione ma non ci riesco ho scaricato i due programmi poi quando vado a estrarre i file di jooma nel altro programma mi dice acesso negato
il mio imac-forum
www.onthenews.it

Offline ..-. ..-

• Appassionato
  • Joomla! Per semplice sito .... No Grazie!
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Feb 2008, 20:40:03 »
scusate sto provando l'installazione ma non ci riesco ho scaricato i due programmi poi quando vado a estrarre i file di jooma nel altro programma mi dice acesso negato
??? scusa spiegaci meglio quali due programmi?
Allora i file da scaricare possono essere:
1. pacchetto completo originale Joomla 1.5 (un file zip o tgz di circa  3-5 mega a seconda del tipo di compressione) più i due file zip lingua amministrazione e sito

oppure........
2. il pacchetto completo localizzato italiano Joomla 1.5 impostato per partire direttamente con la lingua italiana e non necessita quindi dell'installazione dei due file lingua (già contenuti nel pacchetto)

Estrai uno dei pacchetti (scegli quale se quello localizzato o quello originale) zip o tgz (quelli denominati Joomla 1.5 stabile) sul tuo pc e poi devi caricarli su uno spazio web oppure in locale sul tuo pc ma all'interno del server web locale (e qui la varietà dei vari pacchetti server è ampia .... easy php, xammp , wamp ecc ecc)
Naturalmente i pacchetti non sono classici programmi windows clicca e installa ma necessitano di un server web remoto o come detto un server locale.
« Ultima modifica: 02 Feb 2008, 20:42:17 da vamba »
“Non potrei vivere se non avessi la sensazione che oggi so qualcosa più di ieri.”
(M. McCarthy)

Offline kimigon75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Feb 2008, 20:55:51 »
allora io seguivo la guida.....cioè ho scaricato il programma originale joomla 1.5 e poi il programma easy php a quel punto la guida diceva di fare questa operazione: estraete i file di joomla
1.5 e salvteli nella cartella dove avete salvato il easy php successivamente usciva nella barra di notifica usciva l'icona del programma easy php cliccare con il tasto destro e cliccare sul sito locale e a quel punto esce una schermata con presente il sito joomla cliccare sopra e avete terminato l'installazione.

io ho fatto tutto quello descritto ma alla fine mi esce la schermata di easy php ma non c'è presente il file del sito joomla
il mio imac-forum
www.onthenews.it

Offline kimigon75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 03 Feb 2008, 08:53:29 »
grazie a tutti voi sono riuscito nell'installazione e già sto smanettando nel pannello ....è fighissimo ...

un piccolo problemino in sto lavorando in locale e quando mi ricollego devo andare sempre easy php sito locale o devo digitare nel broswer http://127.0.0.1   se si devo mettere anche il nome del sito dopo l'indirizzo?

grazie
il mio imac-forum
www.onthenews.it

Web Design Bolzano Kreatif