Back to top

Autore Topic: Quattro domande da newbie su Joomla  (Letto 930 volte)

fab1us

• Visitatore
Quattro domande da newbie su Joomla
« il: 03 Feb 2008, 10:56:15 »
Ciao a tutti,
è il mio primo post su questo forum e la mia conoscenza su Joomla (che dovrò usare per motivi lavorativi) è tendente a zero.

Da qui vi pongo quattro domande basilari sul nostro CMS preferito:

- Se voglio avere un sito che *in area pubblica* (non necessariamente in admin) sia interamente in italiano, devo per forza utilizzare la versione italiana di Joomla?
In altre parole, la lingua dell'area pubblica dipende interamente dal template scelto, o è determinata anche in parte dalla localizzazione del pacchetto Joomla?

- Joomla pone problemi su hosting Windows? Mi trovo a doverlo usare su un hosting Windows di aruba con supporto PHP... Ci sono accorgimenti particolari da usare?

- Cosa cambia, sostanzialmente, dalle release 1.0.x (disponibili in ITA) alle 1.5.x (solo in ENG)?

- La compatibilità dei template? I template per 1.5.x vanno anche su 1.0.x? E viceversa?

Grazie molte per le vostre risposte! :)

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Quattro domande da newbie su Joomla
« Risposta #1 il: 03 Feb 2008, 11:39:21 »
Ciao e benvenuto,

Visto che è il tuo primo post ti perdoniamo il fatto di non aver cercato sul forum le risposte alle tue domande.  ;)

-la lingua non dipende dal template ma dal file lingua, poi installare la versione inglese e aggiungerci i file di lingua italiana sia pre front-end solo, che per back-end solo o tutti e due, altrimenti installi direttamente la versione totalmente in italiano che include anche alcuni moduli tradotti e i dati di esempio tradotti (consigliata se devi fare un sito in italiano).
-non so risponderti, per cerca nel forum mi sa che se ne è parlato parecchio.
-da 1.0 a 1.5 cambia molto, difficile riassumere, diciamo che principalmente è stato riscritto il codice e ottimizzato, aggiungendo qualche funzione in più e sopratutto le api per gli sviluppatori... se vuo maggiori info leggi quì
-I template per 1.0 non sono compatibile con 1.5
Ciao
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Web Design Bolzano Kreatif