@moderator: spero di aver preso la sezione giusta...
@all:
Volevo avere un template per chi navigasse col pc e uno per chi invece si trovasse a navigare nel mio sito con un PDA o un aggegio simile.
Visto che l'idea di usare il CSS è tragica, visto che tenere nascosti i div/etc non ne impedisce il caricamento, mi è venuta questa idea:
io metto nell'index.php una funzione che mi riconosca lo User Agent, se è un pda mi carica un template se no l'altro (che magari è l'acqua calda e voi lo fate da anni ma io ci ho pensato poc'anzi... e fin qui la teoria funziona.
ma andiamo con la pratica:
io ho un windows mobile, e lo User Agent vi viene scritto UA e non USER_AGENT, perciò intanto ho fatto così:
@$ua=$_SERVER['HTTP_UA_OS'];
if($ua){include 'index_.php';}else {include ($mosConfig_absolute_path.'/templates/vam_jblue/index.php');}
ma questa si basa che tutti i pda/smartphone scrivano UA e non USER_AGENT (perché poi?). Indi quindi e perciò mi rivolgo a voi: c'è un modo per capire se il visitatore arriva con un pda o con un pc? Il css riconosce il media Handled, ma a) non so come prenderlo, b)il mio windows mobile viene preso come un pc normale...
ho girovagato un po', e mi sono trovato un sito che mi dice che se c'è la parola nokia/samsung/lg/htc/motorola allora è un pda/smartphone e grazie, io aggiungerei anche se dice windowsCE... ma poi?
suggerimenti e pareri, please...