Back to top

Autore Topic: Componente per gestire agenzia finanziaria  (Letto 5253 volte)

Offline dancat

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Componente per gestire agenzia finanziaria
« il: 04 Feb 2008, 07:26:15 »
Carissimi, buongiorno a tutti. Scrivo questo breve post per comprendere se c'è qualcuno in grado di aiutarmi.

Abbiamo realizzato per un cliente (agenzia finanziaria) il sito internet. Adesso ci hanno richiesto di crearne uno riservato alla rete commerciale, con accesso protetto ai contenuti, e fin qui nessun problema.

Dall'area riservata il collaboratore dell'agenzia attraverso la compilazione di alcuni semplici form inoltra le richieste di finanziamento alla sede principale. E ancora nessun problema.

Ma veniamo al dunque. L'esigenza è quella di avere un componente che gestisca queste richieste e che produca dei reports con lo stato delle richieste inoltrate a ciascun utente loggato.

Nella pratica:
1) un database raccoglie le richieste (possono essere inserite dall'utente registrato o dall'amministratore)
2) a queste richieste vengono assegnati degli stati (lo stato della richiesta può essere modificato solo dall'amministratore o dal moderatore)
3) l'utente registrato che vuole controllare lo stato delle sue richieste deve poterlo fare attraverso il proprio menù utente. (N.B. a ciascun utente registrato devono corrispondere solo le richieste legate al suo codice/nick).

Io non sono espertissimo di database e mysql ma non mi pare una cosa difficilissima da realizzare. Qualora qualcuno volesse aiutarmi... vi prego di contattarmi.

(Siamo disposti anche a pagare per la realizzazione del componente in questione).

Grazie anticipate e buona giornata a tutti.

Danilo C.

GameOver

• Visitatore
Re: Componente per gestire agenzia finanziaria
« Risposta #1 il: 07 Feb 2008, 11:08:56 »

Io non sono espertissimo di database e mysql ma non mi pare una cosa difficilissima da realizzare. Qualora qualcuno volesse aiutarmi... vi prego di contattarmi.
be se uno non è espertissimo di una cosa come fa ad affermare "non mi pare una cosa difficilissima da realizzare" ?

dal dettaglio lavoro, ti posso assicurare che quello che si chiede non è poco, e non serve solo essere espertissimo in database.

buona giornata

Offline cobra_pliskin

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Mar 2008, 13:10:26 »
(Siamo disposti anche a pagare per la realizzazione del componente in questione).
Azz' ... davvero??
Chi l'avrebbe mai detto che per una cosa:
Citazione
Io non sono espertissimo di database e mysql ma non mi pare una cosa difficilissima da realizzare.
saresti anche disposto a pagare!  ;D
Esistono due cose infinitamente grandi: l'Universo e la stupidita' umana. Sul primo nutro ancora dei dubbi. (A.Einstein)

Offline filpi5481

• Global Moderator
  • Instancabile
  • NO MP TECNICI
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Mar 2008, 14:17:36 »
Carissimi, buongiorno a tutti. Scrivo questo breve post per comprendere se c'è qualcuno in grado di aiutarmi.

Abbiamo realizzato per un cliente (agenzia finanziaria) il sito internet. Adesso ci hanno richiesto di crearne uno riservato alla rete commerciale, con accesso protetto ai contenuti, e fin qui nessun problema.

Dall'area riservata il collaboratore dell'agenzia attraverso la compilazione di alcuni semplici form inoltra le richieste di finanziamento alla sede principale. E ancora nessun problema.

Ma veniamo al dunque. L'esigenza è quella di avere un componente che gestisca queste richieste e che produca dei reports con lo stato delle richieste inoltrate a ciascun utente loggato.

Nella pratica:
1) un database raccoglie le richieste (possono essere inserite dall'utente registrato o dall'amministratore)
2) a queste richieste vengono assegnati degli stati (lo stato della richiesta può essere modificato solo dall'amministratore o dal moderatore)
3) l'utente registrato che vuole controllare lo stato delle sue richieste deve poterlo fare attraverso il proprio menù utente. (N.B. a ciascun utente registrato devono corrispondere solo le richieste legate al suo codice/nick).

Grazie anticipate e buona giornata a tutti.

Danilo C.

ciao..

non vorrei dire una cavolata (ora mi informo meglio) però esiste un componente che fa da supporto tecnico con i tickets..

praticamente soddisfa tutti questi punti alla perfezione
1) un database raccoglie le richieste (possono essere inserite dall'utente registrato o dall'amministratore) SI
2) a queste richieste vengono assegnati degli stati (lo stato della richiesta può essere modificato solo dall'amministratore o dal moderatore) SI
3) l'utente registrato che vuole controllare lo stato delle sue richieste deve poterlo fare attraverso il proprio menù utente. (N.B. a ciascun utente registrato devono corrispondere solo le richieste legate al suo codice/nick). SI

ora controllo su exstention.joomla.org

mi pare ci sia una cosa del genere

ciao
Volete sapere tutto sul nuovo iPad di Apple? iPad Forum Italia
Global moderator Joomla.it

Offline dancat

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Mar 2009, 00:39:10 »
ringrazio fipiweb per il consiglio utilissimo... abbiamo risolto il problema e non è stato difficile... al contrario di quanto qualcuno pensava!

Offline stiantoswork

• Appassionato
  • :)
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Mar 2009, 17:56:35 »
ringrazio fipiweb per il consiglio utilissimo... abbiamo risolto il problema e non è stato difficile... al contrario di quanto qualcuno pensava!

Bene... potremmo sapere in che modo avete risolto?
Magari può essere di aiuto anche agli altri utenti della comunità di Joomla.it  ;) :D ;D
P.IVA: 02114920461  Consulenza Informatica a Lucca - www.stiantos.com
www.consulenti-ict.it [Staff]
Organizzatore Toscana Joomla Party |Non hai p.iva ma ti proponi nel forum?

Offline marty84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Mar 2009, 18:16:37 »
Non si usa più condividere con gli altri?
Anche a me servirebbe un componente del genere... dove lo trovo?

Web Design Bolzano Kreatif