Back to top

Autore Topic: Problema: sh404sef, CB e SMF  (Letto 3183 volte)

Offline anto74

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema: sh404sef, CB e SMF
« il: 04 Feb 2008, 10:03:50 »
Ciao ragazzi :-)
Leggendo anche l'ottima guida di Zalexo, sono riuscito, dopo mesi, ad arrivare in cima con il mio sito macrofotografia.net  :)
Stamane ho provato a vedere il risultato in google di "nitidezza macrofotografia" e ai primi due posti ho due miei links di due topics del mio ( almeno leggendo la descrizione presa da google) mentre il link effettivo porta a due profili utente.....dove sbaglio?
Ho CB ultima versione, SMF in bridge ( joomlahacks) e Joomla 1.0.14 e sh404sef.
Anto

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Problema: sh404sef, CB e SMF
« Risposta #1 il: 04 Feb 2008, 15:16:50 »
non penso puoi farci molto a quello che ho visto in quanto il profilo è solo una parte della pagina.... ci sono sondaggi, testo e foto. Google pensa sia attinente con la ricerca in serp e quindi la posiziona in testa. Non mi sorprenderei se, tra qualche giorno, ci sarà al primo posto un altro profilo di un tuo utente.

Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline anto74

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Feb 2008, 17:12:14 »
non penso puoi farci molto a quello che ho visto in quanto il profilo è solo una parte della pagina.... ci sono sondaggi, testo e foto. Google pensa sia attinente con la ricerca in serp e quindi la posiziona in testa. Non mi sorprenderei se, tra qualche giorno, ci sarà al primo posto un altro profilo di un tuo utente.

Grazie per la risposta  :)
Forse mi sono spiegato in modo un po' arzigogolato...i risultati che google mi da' cercando " nitidezza macrofotografia" riportano a due topics del forum, vedendo la descrizione che google riporta. Il problema e' che se clicco sui risultati mi porta, come hai ben visto, al profilo dell'utente, perche' il link e' proprio quello del profilo e non del topic...
Se non facessi gestire a sh404sef i links di CB?
Grazie per la disponibilita'  :)
Anto

Offline anto74

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Feb 2008, 08:44:05 »

E infatti nei risultati variano i profili degli utenti, in base alla presenza del termine "nitidezza" nei loro post nel forum.
Che strano....possibile che non posso farci nulla? Se negassi a sh404sef la possibilità di gestire CB ?
Anto

Offline ElPinko

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Feb 2008, 12:48:06 »
Ciao ragazzi!
Colgo l'occasione per salutarvi poichè credo che questo sia il mio primo post.

In ogni caso, anche io uso sh404sef per avere delle url decenti per google e purtroppo devo dirti che non sbagli nulla nel suo uso.

Una volta che hai reso i contenuti "appetibili", dei title e dei meta "buoni" non credo che puoi farci qualcosa, il resto dipende da Google.

Anche io ad esempio ho creato un sito che però viene indicizzato solo nella parte del catalogo!

Faccio il SEO per mestiere e posso dirti che fenomeni come questo sono normalissimi!

Fino a qualche giorno fa un mio sito era terzo da poco è sparito completamente!

Si chiama Google Dancing!

Ciao ragazzuoli!!

Offline pt462

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Feb 2008, 22:57:23 »
Ciao ElPinko,
leggo il tuo scritto, e difatti anche il mio sito è completamente sparito nelle chiavi di ricerca che avevo pensato. La cosa strana, è che addirittura se faccio una ricerca in Google con il nome del mio sito, trovo delle pagine che io non avrei messo (Wrapper, FAQ): come mai? Dove le và a prendere? E come posso ovviare. Un altro problema. Avevo pensato il sito diviso in 2 parti. Una pubblica e l'altra accessibile tramite registrazione; quindi utilizzando CB. Adesso, la ricerca Google suggerisce pagine del mio sito direttamente della parte sotto registrazione. Sai dirmi come potrei ovviare? Ti ringrazio se potrai essermi di aiuto.
Ciao!

Claudio

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Feb 2008, 12:56:08 »

Si chiama Google Dancing!

Ciao ragazzuoli!!

ciao elpinko.

E' più probabile che si tratti delle cosidette curve sinusoidali che colpisco siti con pochi link esterni ed a basso trust.
Per me la google dance non esiste. Si tratta di una momentanea rivalutazione delle pagine.

Citazione
anche il mio sito è completamente sparito nelle chiavi di ricerca che avevo pensato. La cosa strana, è che addirittura se faccio una ricerca in Google con il nome del mio sito, trovo delle pagine che io non avrei messo (Wrapper, FAQ): come mai? Dove le và a prendere? E come posso ovviare. Un altro problema. Avevo pensato il sito diviso in 2 parti. Una pubblica e l'altra accessibile tramite registrazione; quindi utilizzando CB. Adesso, la ricerca Google suggerisce pagine del mio sito direttamente della parte sotto registrazione. Sai dirmi come potrei ovviare? Ti ringrazio se potrai essermi di aiuto.
Di solito google analizza tutto il sito e l'unico modo per non far indicizzare pagine è usare il file robot grazie alla funzione disable. Cmq è difficile che google indicizzi parti private di un sito.... sicuramente c'è qualche link che porta all'area privata dove il motorone entra tranquillo e mangia ciò che c'è di buono.

Offline pt462

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 Feb 2008, 21:25:00 »
Ciao Taolo,
cerco di capire. Una volta fatta l'autenticazione, si visualizza il menu utente. Da qui si può entrare nella parte "privata"; sempre nella parte privata, ci sono i link che rimandano all'altra sezione. Sono questi i link di cui parli? E comunque sai dirmi niente riguardo alle pagine che non ci sarebbero ma che google ha trovato?

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17 Feb 2008, 12:18:07 »
Ciao Taolo,
cerco di capire. Una volta fatta l'autenticazione, si visualizza il menu utente. Da qui si può entrare nella parte "privata"; sempre nella parte privata, ci sono i link che rimandano all'altra sezione. Sono questi i link di cui parli? E comunque sai dirmi niente riguardo alle pagine che non ci sarebbero ma che google ha trovato?

Solo utilizzando il file robot puoi evitare l'indicizzazione della parte privata.
Google non indicizza pagine inesistenti.... le pagine di cui parli esistono e dovresti capire da dove il motorone c'è arrivato.

Web Design Bolzano Kreatif