Back to top

Autore Topic: info su SMF  (Letto 4601 volte)

Offline rino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
info su SMF
« il: 21 Feb 2006, 22:20:46 »
Innanzitutto mi presento: sono nuovo del forum ma il posto mi sembra davvero interessante. Arrivo subito al punto: ecco il sito che sto costruendo
http://www.pspmax.net/site/
come vedere si tratta di joomla con lo stesso template di questo sito e smf.
Ci sono però un paio di cose che mi piacerebbe fare, ma da solo non riesco quindi ho chiesto a voi:
1) Se provate ad accedere al forum, vedrete che l'ho messo integrato e ho tolto i moduli da destra mi sfasa lo stesso la pagina
2) mi piace molto il template di smf usato su questo sito ma lo trovo da qualche parte o e vostro e non lo redistribuite?
3) Vorrei comunque riuscire a togliere tutta la parte alta del forum, lasciando solo il menù proprio come in questo sito
4) rispetto al login che c'è in questo sito il mio è molto più spartano (parlo di quello ottenuto dall'integrazione di smf) da dove lo modifico per renderlo più bello?
5) Dove trovo un componente per i download e uno per una gallery (ho letto qualcosa a proposito ma non ho trovato nessun url quindi vi prego non fucilatemi dicendomi di usare il tasto cerca  ;D)
6) Al momento mi sto limitando a continuare a riempire il sito di materiale, perché sono al momento fermo con lo sviluppo per i punti sopracitati; mi piacerebbe però che magari mi deste qualche consiglio in generale, perché anche una volta superati questi problemi, il tutto mi sembra ancora un pò spartano, o è solo una mia impressione?
Sono accetti consigli e critiche su tutto
Grazie in anticipo  :D
ah dimenticavo: vorrei anche chiedere come implementare la possibilità di commentare le news... mi hanno detto che una volta integrato smf si può utilizzare la board come base per pubblicare le notizie e farle visualizzare in joomla, e che abilitando le risposte in quei topic che inserisco come notizie, tali risposte appaiono in joomla come commenti... è giusto?
Se si... io fino a un paio di ore fa ho inserito sezioni, categorie e notizie senza aver integrato ancora il forum...
ovviamente ogni chiarimento di ogni genere è gradito... grazie ancora
« Ultima modifica: 21 Feb 2006, 22:24:26 da rino »

Offline grigoa

• Abituale
  • Joomla is a passion
    • Mostra profilo
Re: info su SMF
« Risposta #1 il: 22 Feb 2006, 07:20:45 »
Ciao Rino benvenuto su questo Forum  :)

il componente per l'area download
http://www.joomla.it/index.php?option=com_docman&task=doc_details&gid=14&Itemid=68

per la galleria fotografica
http://www.joomla.it/index.php?option=com_docman&task=doc_details&gid=24&Itemid=68

oppure
http://www.joomla.it/index.php?option=com_docman&task=doc_details&gid=51&Itemid=68

mentre per le informazioni  riguardo l'installazione si SMF ti consiglio di visitare la sezione dedicata a tale argomento !
http://www.joomla.it/index.php?option=com_smf&Itemid=58&board=15.0
« Ultima modifica: 22 Feb 2006, 07:24:09 da grigoa »
L'erba voglio non cresce neppure
nel giardino del re
www.erbavoglio.info

Offline rino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Feb 2006, 07:36:18 »
grazie allora chi mi sposta la discussione?
non vorrei essere fucilato perché riscrivo due volte lo stesso post :D

Offline luca

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Feb 2006, 08:11:57 »
Per integrare in modo perfetto il forum con joomla, ti consiglio questa guida:
http://www.joomla.it/index.php?option=com_smf&Itemid=58&topic=8.0
Per quanto riguarda il template di SMF, comincia mettendo mano al foglio di stile del forum.
Mi chiedo che mogli abbiate. Come possano non capire. Mi chiedo che figli abbiate generato. Come possiate guardarli negli occhi, baciarli ed abbracciarli dopo aver stuprato i loro coetanei. Mi chiedo che sogni facciate. Sicuramente diversi dagli incubi che avete generato.

Offline kikko81

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Feb 2006, 11:31:57 »
Ascolta Luca visto che sei online!
Io ho messo mano come dici tu al foglio di stile del forum ma non cambia assolutamente nulla.....se vuoi dare un'occhiata fai pure

http://82.115.169.14/kikko

Fammi sapere al max qualcosa che devo cambiare
Grazie ciao
Come si fa una firma???? :-)))

Offline luca

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Feb 2006, 13:18:44 »
Ciao. Ho visto alcuni che operano in questo modo: integrano i due fogli di stile tra loro: quello di joomla e quello di smf, aggiungendo sia nell'uno che nell'altro le voci non in comune, ed armonizzando le altre. In questo modo si evita (a volte pare che succeda) che uno stile prenda il sopravvento sull'altro.
Mi chiedo che mogli abbiate. Come possano non capire. Mi chiedo che figli abbiate generato. Come possiate guardarli negli occhi, baciarli ed abbracciarli dopo aver stuprato i loro coetanei. Mi chiedo che sogni facciate. Sicuramente diversi dagli incubi che avete generato.

Offline rino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Feb 2006, 14:52:07 »
grazie per la risposta proverò a fare la storia del template doppio, ... però nessuno mi ha detto se posso trovare in giro il template di smf usato in questo forum  ;D
e poi anche la storia del modulo login presente su questo sito, si può avere qualche info in più?

Offline miki89

• Abituale
  • Michele
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Feb 2006, 15:10:22 »
il template di questo forum è quello standard di SMF RC1. per il modulo login ti rimando alla guida all'integrazione in evidenza in questo forum

Offline luca

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 Feb 2006, 15:24:58 »
Per il modulo del login se vai al link seguente ed installi questo bridge hai le funzionalità che vedi in joomla.it

http://www.simplemachines.org/community/index.php?topic=63182.0

Offline rino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 22 Feb 2006, 16:27:02 »
si ma la guida in evidenza è per RC1 (motivo per cui non l'avevo guardata :D) il modulo lo posso usare lo stesso?

edit: errore mio scusa ho visto male grazie di tutto

edit2: ... ora però avevo già usato un altro bridge ... quello di orstia se non sbaglio... che faccio ?  :'(
« Ultima modifica: 22 Feb 2006, 16:47:19 da rino »

Offline luca

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 22 Feb 2006, 20:47:13 »
Quello di orstia, a me, funziona perfettamente, con la RC2  ;D

Offline rino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 23 Feb 2006, 09:28:17 »
si si ora funziona tutto anche a me ma mi rimane ancora un dubbio: il modulo di login che ho di default è molto diverso da quello che avete qui, dove trovo i files da modificare per renderlo più accattivante di quellol standard?

Offline luca

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 23 Feb 2006, 10:01:05 »
Nel componente di Orstia vi è già il nuovo modulo: mod_smf_login lo installa in automatico. Basta che lo attivi.

Opps, sorry, visto ora che lo hai già attivato
« Ultima modifica: 23 Feb 2006, 10:02:55 da luca »

Offline rino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 23 Feb 2006, 11:18:18 »
si si l'ho attivato ma non è come quello di questo sito se vado nella cartella dei moduli mi basta

Web Design Bolzano Kreatif