Back to top

Autore Topic: sconto per quantità  (Letto 3469 volte)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
sconto per quantità
« il: 22 Feb 2006, 15:38:46 »
con virtuemart è possibile applicare uno sconto a % in base al numero di un prodotto inserito nel carrello ?

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: sconto per quantità
« Risposta #1 il: 26 Feb 2006, 16:33:16 »
puoi fare prezzi per "categoria" (vista la mala traduzione dall'inglese all'italiano).

prezzi per quantità per esempio:

0-5  prezzo 1000
6-16 prezzo 900
17-500 prezzo 800

questo è fattibile
ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline GiorgioBlu

• Abituale
  • Utente dal: 23/06/2004 Susegana - TV - Italy
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Feb 2006, 21:00:42 »
puoi fare prezzi per "categoria" (vista la mala traduzione dall'inglese all'italiano).
.....

Scusa JK cosa intendi x "mala traduzione".
Se credi  che ci siano traduzioni troppo letterali e scorrette, ti prego di segnalarmele che vediamo di correggere il file italian.php

Grazie,
            Gblu

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Feb 2006, 21:44:30 »
quel "bug" nella traduzione affligge anche la versione francese, infatti nella versione inglese è corretta, (list prices)
quando si va in manutenzione articoli, uno dei tasti in alto a dx dice "lista categorie", invece di "lista prezzi", fuorviando chi carica gli articoli...

scusa giorgio, non era polemica la mia, ma solo un attirare l'attenzione sul valore delle traduzioni, che sembrano insignificanti, ma che invece sono una struttura importante in un sito localizzato come il nostro

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Feb 2006, 09:24:25 »
grazie  jk4nik per la segnalazione, presto provo a vedere come funziona questa funzione della lista prezzi

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Feb 2006, 09:23:23 »
ho provato, ed in effetti appare la possibilità di inserire delle categorie di prezzo in base alla quantità del prodotto comprato, perfetto per la mia necessità, però inserendo i valori nel sito a quel prodotto scompare il prezzo ed appare una scritta che rimanda alla mail del negozio per avere informazioni sul prezzo. Voi siete riusciti a farlo funzionare correttamente ?

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Feb 2006, 09:43:22 »
DEVI mettere nel primo prezzo della tabellina quantità iniziale 0 (zero) e così sulla lista vedi il primo prezzo con una "i" a fianco entro un cerchio blu andando sopra vedi la tabellina dei prezzi. Invece nei dettagli vedi tutta la tabella di già, e funziona!

vedi il mio esempio precedente,  0 - 5

se metti 1 - 5 vedi "chiama per il prezzo"

ciao
jk

p.s. eh VM è molto complesso e ostico, e molte cose non sono documentate, per quello ci ho passato parecchio e parecchio tempo sopra.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 Feb 2006, 09:50:25 »
Grazie ancora  jk4nik, provo a inserire 0 come quantità iniziale, infatti io ho messo 1....   :(

VM è molto complesso e ostico......... indubbiamente, ma ne esce un prodotto molto completo, eutilizzabile da tutti, certamente una buona guida non guasterebbe, ma questo forum si stà rivelando molto ma molto utile per tutti coloro che si avvicinano a VM.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 28 Feb 2006, 12:13:50 »
Funziona alla grande, anche io propongo a Giorgioblu di modificare "lista Categorie" in "Lista Prezzi" o "Categorie di Prezzi" , per la prossima release.

Web Design Bolzano Kreatif