Salve a tutti,
mi trovo di fronte a un problema che a giudicare dai post affligge una buona parte degli utenti di Joomla. Devo attivare un blocco per le utenze in modo tale che non possano modificare articoli già pubblicati o di particolari sezione e/o categorie. Ho scovato un componente che promette di svolgere tale compito (jauth) ma non sono riuscito a caricarlo sul mio sito che invece usa joomla.
Per le mie conoscenze la cosa dovrebbe essere alquanto banale e un semplice componente dovrebbe permettere di fare ciò tramite due passi principali:
1) Aggiungere due campi alla tabella di registrazione degli utenti (qui andrebbero registrati gli id delle sezioni e delle categorie cui l'utente può accedere)
2) Effettuare un controllo sui permessi concessi all'utente di cui al punto 1 ed impedire la memorizzazione o l'alterazione dei dati che non vi rientrano.
Personalmente non ho alcuna pratica della struttura interna di joomla e mi interessava il parere di qualcuno un po' più esperto...... inoltre da solo potrei arrivare a questo risultato in tempi non brevi.
Prego chiunque ha informazioni utili o voglia darmi una mano di rispondermi di seguito.
Ciao a tutti, Daniele