Back to top

Autore Topic: un pò di domande su blocchi, template MC variable.  (Letto 1318 volte)

Offline radiozombie

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
un pò di domande su blocchi, template MC variable.
« il: 07 Feb 2008, 12:20:59 »
riciao a tutti. continuo a provare provare provare, e c'è ancora più di qualcosa che non mi torna.

a fianco al titolo in alto del template mc variable c'è il modulo per gli rss, come faccio a capire come si chiama quella posizione per sostituirlo con delle immagini? a proposito di gallery, ho letto che nella versione 1.0 c'era un header image, c'è qualcosa di simile per fare uno slideshow elementare in alto senza componenti aggiuntivi? e che cliccando mi rimandi ad una pagina di immagini? ho provato flash gallery, ma non sono riuscito a combinare niente.

volevo mettere un orologio elementare digitale (jtr clock) al posto della casella cerca, sempre top menu, ma non appare. dove sbaglio? il legacy mode è abilitato, ma il fatto è che non riesco a farlo apparire nemmeno su left, come faccio a capire la compatibilità?

installato joomleague 0.91 (grazie alle indicazioni su altro post), ma anche quì non riesco a visualizzare. addirittura abilitando il result tabs module l'anteprima mi diventa una pagina bianca, e torna normale quando disabilito il modulo.. chiaramente ho creato un campionato nuovo, inserite squadre e 2 giornate con risultati pubblicati.

sto ancora cercando un template "definitivo", ma questo è molto simile a quello che avevo in mente. in attesa della guida ai template 1.5.. spero di essere stato abbastanza chiaro.

indicazioni, suggerimenti e link ovviamente bene accetti, grazie.

Offline andrecatta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: un pò di domande su blocchi, template MC variable.
« Risposta #1 il: 09 Feb 2008, 16:22:20 »
ti consiglio di usare programmi appositi per lo sviluppo del css.
Io ne uso uno che ti consente di cliccare sulle parti della pagina in un browser apposito per farti dire a che parti del css fanno riferimento blocchi e stili.
A me ha migliorato la vita...

p.s. non so se si può fare il nome.... quindi magari mandami un messaggio mail che ti dico il nome

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Feb 2008, 16:29:18 »
ti consiglio di usare programmi appositi per lo sviluppo del css.
Io ne uso uno che ti consente di cliccare sulle parti della pagina in un browser apposito per farti dire a che parti del css fanno riferimento blocchi e stili.
A me ha migliorato la vita...

p.s. non so se si può fare il nome.... quindi magari mandami un messaggio mail che ti dico il nome
se intendi il Web Developer, il plugin per firefox, lo puoi citare tranquillamente visto che liberamente scaricabile dalla rete.

Esiste anche il CSSviewer..

Ciao
Evisole Web agency a Vicenza

Offline radiozombie

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Feb 2008, 14:56:27 »
credo che ricomincerò dalla vecchia versione.
per un novello del sistema e del mondo css in genere mi sembra impegnativo dover imparare da zero senza un pieno supporto..

o meglio, non avendo alla fine tanto tempo da dedicare, mi serve una soluzione a massimo rendimento e minimo sforzo, in fondo il sito che devo sistemare non è poi così complesso a livello di contenuti. una gallery, uno slideshow in prima pagina, il modulo joomleague e la possibilità di inserire news con la facilità di un blog.

tra le altre cose per la vecchia versione ci sono milllemila tutorial cartacei/video/web e moduli già ampiamente testati..

questo non significa ovviamente che non avrò più bisogno del forum  ;)

Web Design Bolzano Kreatif