Back to top

Autore Topic: [Risolto]Messaggi di sistema non visibili nel lato pubblico  (Letto 4910 volte)

Offline Gianluca

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ho provato a registrarmi ma all'invio del modulo il refresh avviene sullo stesso modulo e l'utente non capisce se è andata a buon fine o meno. In aggiunta non arriva la mail per l'attivazione dell'account.
« Ultima modifica: 23 Giu 2008, 16:08:04 da ste »

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Ma a voi funziona la registrazione utenti
« Risposta #1 il: 07 Feb 2008, 16:32:36 »
ciao Gianluca, utilizzi il template di default di Joomla?

PS:A me la registrazione funziona
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline Gianluca

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Feb 2008, 11:36:38 »
No, uso il bc_luminity

Comunque per essere più preciso l'unico problema è quello del refresh, per il resto funziona tutto, anche la ricezione della mail.

Offline karamon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Feb 2008, 16:51:52 »
Anch'io ho lo stesso problema; nessun messaggio dopo la registrzione. Per il resto sembra funzionare tutto. Se qualcuno ha qualche idea ...

Offline ..-. ..-

• Appassionato
  • Joomla! Per semplice sito .... No Grazie!
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Feb 2008, 16:54:33 »
Problema conosciuto e corretto nella versione 1.5.1 che uscirà a breve.
“Non potrei vivere se non avessi la sensazione che oggi so qualcosa più di ieri.”
(M. McCarthy)

Offline Gianluca

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Feb 2008, 14:15:16 »
Che bene!

Offline karamon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Feb 2008, 12:47:00 »
Ho aggiornato alla versione 1.5.1 ma sembra che non funzioni ancora. A voi risulta?

Offline emmevelle

• Nuovo arrivato
  • *
  • hola !
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 Feb 2008, 13:34:42 »
Succede anche a me e credo non dipenda dal template.
La "storia" della mia isntalalizone è questa :

- sito "produzione" con Joomla 1.0.13, su Linux centOS5
- sito "testing" con Joomla 1.0.13 , su debian etch

Database e componenti allineati.

Eseguo la procedura di migrazione sul sito di testing. Mi segno i piccoli ritocchi da fare, provo un pò il sito e tutto funziona.
Ripeto tutto su "produzione" e tutto sembra ok.
Ma non l'iscrizione! Mentre su "testing" funziona ma finisco di nuovo sulla pagina di login, su "produzione" ottengo addirittura 401 !!!.
Ad un primo sguardo noto subito che l'URL è malformato : ho un '&' a separarmi le variaibili. Lo rimuovo ed invio l'URL ma sembra che la fase di POST non venga proprio effettuata.
Stanotte aggiorno alla 1.5.1, poi vi terrò aggiornati magari è risolto tutto con quella.
Vorrei evitare di emttere mano al codice per poi rischiare di perdermi le modifiche coi prossimi aggiornamenti .
Stanotte saprete ...
Don't take the name of the root invane!

Offline riforme

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17 Feb 2008, 15:06:28 »
Anch'io ho lo stesso problema, pur lavorando su due diverse installazioni (una  aggiornata alla 1.5.1; l'altra installata direttamente con la 1.5.1): la pagina di registrazione e quella per modificare i dati utente non cambiano una volta eseguite tutte le operazioni.
Inoltre, se ci si registra utilizzando un username già usato, non arriva nessuna segnalazione: semplicemente, la registrazione non va a buon fine ad insaputa di chi la sta effettuando.
Per altro, non è possibile modificare l'username. Ho provato ad inserire il form per farlo nel file php, ma per l'appunto, come per la prima registrazione, non c'è il controllo per eventuali username già esistenti.
Altro fastidio di non poco conto: se si punta un file accessibile ai soli registrati, anziché comparire un messaggio che invita ad effettuare il login o a registrarsi, si finisce in una pagina di errore. Ho provvisoriamente risolto seguendo le indicazioni di un post con la creazione di un file error.php con il quale effettuo un redirect.
Per concludere: in amministrazione il numero di versione riportato (in alto a sinistra) è ancora 1.5.0

Offline riforme

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 17 Feb 2008, 17:48:01 »
Come non scritto.

Ho cambiato template, e con rhuk_milkyway i messaggi sono apparsi come per incanto  :(

Offline Servizi-Globali

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 17 Feb 2008, 18:24:18 »
Questo problema della registrazione si presenta anche a me....,cosa occorre fare????
Grazie

Offline riforme

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 17 Feb 2008, 19:26:47 »
Se usi un template diverso da quello standard, devi controllare che nel file index.php nella directory del template utilizzato ci sia questa riga:

<jdoc:include type="message" />

Ho già modificato i due template su cui sto lavorando e, a seconda di dove si mette la linea di comando, si ottengono risultati diversi, come anche dipende dal template.

In uno è stato sufficiente piazzarlo in punto qualsiasi per avere una buona risposta grafica; in un altro ho dovuto creare una tabella con uno sfondo e dare comandi di formattazione, altrimenti il risultato era pessimo.

Offline emmevelle

• Nuovo arrivato
  • *
  • hola !
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 17 Feb 2008, 20:01:42 »
confermo quanto descritto da "riforme" .

Il template che sto usando sono di joomladesign.co.uk : ho giua riscontrato due problemi coi loro template e 0 supporto dopo che ho segnalato i problemi. Non mi sono piaciuti affatto.
Per quanto riguarda l'abilitazione della registrazione la situazione è delirante. Adesso il sito i "produzione" non accetta le iscrizioni, non torna alla pagina di inserimento dati, bensì appare la pagina di richiesta login.
Il sito in questione è un : 1.0.12 - > 1.0.13b -> 1.5.0 -> 1.5.1
Nel sito di "test" ha funzionato, su produzione no .
Scarico il sito in produzione confronto ricorsivo su tutti i file e non trovo differenze.
L'unica differenza è quella dettata da alcuni moduli aggiunti direttamente in produzione (docman e poco altro).
L'errore è molto strano : seguendo il contenuto della _POST dopo l'invio dati in iscrizione ho vsisto che il suo contenuto si "perde" dopo il passaggio da :
$mainframe->triggerEvent('onAfterInitialise');
Aimè non ho tempo di indagare oltrrte e capire se è un comportamento standard del mainframe oppure un bug da qualche parte..chissà dove.

Don't take the name of the root invane!

Offline Soldatessa88

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 19 Feb 2008, 17:03:52 »
Se usi un template diverso da quello standard, devi controllare che nel file index.php nella directory del template utilizzato ci sia questa riga:

<jdoc:include type="message" />

Ho già modificato i due template su cui sto lavorando e, a seconda di dove si mette la linea di comando, si ottengono risultati diversi, come anche dipende dal template.

In uno è stato sufficiente piazzarlo in punto qualsiasi per avere una buona risposta grafica; in un altro ho dovuto creare una tabella con uno sfondo e dare comandi di formattazione, altrimenti il risultato era pessimo.

Ciao, questa stringa in quale riga dovrebbe trovarsi?

Grazie per l'info

Offline riforme

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 19 Feb 2008, 20:01:09 »

Ciao, questa stringa in quale riga dovrebbe trovarsi?

Grazie per l'info

Non c'è un punto definito, dipende dalla costruzione del template.
Come ho scritto, per un template è stato sufficiente inserirla in un punto qualsiasi per avere quasi sempre ottimi risultati; in un altro ho dovuto fare attenzione ai livelli delle tabelle altrimenti si sconvolgeva tutto.
Ti consiglio di mettere la riga nella parte alta, tra i <div> o i <td> che delimitano il breadcrump e la zona main vera e propria, in quanto quasi sempre di facile individuazione e di netta separazione del template.
Bastano comunque poche prove per raggiungere il risultato.
Per verificare che tutto funzioni, è sufficiente provocare un qualsiasi messaggio di errore. Il più semplice, loggarsi senza inserire dati.

Offline Gianluca

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 14 Giu 2008, 22:34:21 »
Bene, risolto, grazie!

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 23 Giu 2008, 16:07:25 »