Back to top

Autore Topic: cosa c'è che non va?  (Letto 2378 volte)

Offline ilaria82

• Esploratore
  • **
  • la gioia della mia vita!
    • Mostra profilo
cosa c'è che non va?
« il: 08 Feb 2008, 10:52:12 »
probabilmente sono io che sono inetta... :(
ho trasportato il contenuto della cartella dove lavoro con joomla  sul mio sito, ho modificato il file configuration.php inserendo i giusti path, vado su miosito.altervista.org/index.php e mi dice "Fatal error: main() [function.require]: Failed opening required 'http://.../.../includes/version.php' (include_path='.:') in /.../.../includes/joomla.php on line 71
"

mi dite per favore come devo fare? on riesco prorio a portare il mio sito in remoto! ho letto molti dei vostri post sui problemi per portare il sito in remoto, ma nonostante questo non ci riesco! :'( :'( :'(
mi dite passo passo cosa devo fare, file da modificare ed in che modo ecc...

PS ho anche creato un file info.php come mi era stato consigliato per vedere il path, questo funziona ed infatti ho sostituito questo path sul file configuration.php, ma non va comunque!! :'( :'(

aiutatemi, ci devono lavorare da remoto, ma se non riesco a metterlo online non si può fare niente!

grazie a tutti per la vostra pazienza!

Offline Luca Curatola

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: cosa c'è che non va?
« Risposta #1 il: 08 Feb 2008, 12:06:30 »
Il path va inserito col percorso assoluto del sito sul server.

Tanto per fare un esempio:
NON
http://tuosito.altervista.com
MA
/home/public_html/qualcosa
Sgaragnao il provider più ricercato su google! :)

Offline ilaria82

• Esploratore
  • **
  • la gioia della mia vita!
    • Mostra profilo
Re: cosa c'è che non va?
« Risposta #2 il: 08 Feb 2008, 20:54:07 »
finalmente funziona!
ho semplicemene cambiato host "ilbello.com" e non ho avuto nessun problema per l'istallazione di joomla! funziona tutto perfettamente!
adesso ho il problema inverso, da remoto a locale, ma spero di riuscire a risolvere da sola. grazie a tutti!

Web Design Bolzano Kreatif