Back to top

Autore Topic: file con estensione pdf senza volerlo  (Letto 1792 volte)

Offline visurnet

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
file con estensione pdf senza volerlo
« il: 10 Feb 2008, 12:52:01 »
Salve a tutti. Spero che qualcuno di voi possa darmi delle dritte in merito ad un problema che mi è capitato oggi.

Oggi facendo la ricerca col nome del mio sito (www.comitatosanlussorio.com) su google invece di comparire la home page come i giorni scorsi compaiono due indirizzi che però se digitatai fanno aprire delle pagine in pdf che io non ho creato.

ho cercato il mio sito con queste chiavi: comitato san lussorio

Credo che dipenda dal fatto che ho installato il componente  sh404SEF. Qualcuno sa dirmi come si può risolvere il problema?

Un grazie a tutti!

Ciao1
mio sito: www.visurnet.com
servizio visure catastali, annunci immobiliari ecc.

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: file con estensione pdf senza volerlo
« Risposta #1 il: 10 Feb 2008, 13:10:14 »
ma i file pdf sono dentro al tuo sito? magari si riferiscono ad altri siti, per cui non li hai crati tu...

Se hai installato di recente un componente per riscrivere le url, puo essere successo che google non ti ha piu riconosciuto perche sono cambiati dei parametri (tipo title, description etc) e momentaneamente ne indicizza altri.

Secondo me attendi un po', dovresti tornare primo...

Ciao

Evisole Web agency a Vicenza

Offline visurnet

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Feb 2008, 13:25:22 »
Allora sono pagine di contenuti che ho creato normalmente quindi non in pdf. Forse ora ripensandoci credo siano delle pagine doppie...non saprei.

Una cosa ho notato che facendo la ricerca su google tipo site:www.comitatosanlussorio.com vengono fuori tutte pagine che sembrano ottimizzate per il motore di ricerca.

Scusa è da poco che uso joomla e quindi non capisco gran ché. Dovrò mettermi a studiare un pò.

Grazie per l' aiuto!

Pino
mio sito: www.visurnet.com
servizio visure catastali, annunci immobiliari ecc.

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Feb 2008, 13:53:48 »
Allora sono pagine di contenuti che ho creato normalmente quindi non in pdf. Forse ora ripensandoci credo siano delle pagine doppie...non saprei.

Una cosa ho notato che facendo la ricerca su google tipo site:www.comitatosanlussorio.com vengono fuori tutte pagine che sembrano ottimizzate per il motore di ricerca.

Scusa è da poco che uso joomla e quindi non capisco gran ché. Dovrò mettermi a studiare un pò.

Grazie per l' aiuto!

Pino
non preoccuparti, ci siamo passati tutti...

a presto.

Ciao
Evisole Web agency a Vicenza

Web Design Bolzano Kreatif