Back to top

Autore Topic: menų bar in alto  (Letto 1414 volte)

Offline Serenity

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
menų bar in alto
« il: 10 Feb 2008, 16:03:28 »
Salve,
come č possibile visualizzare il menų anzichč a destra o a sinistra, in alto appena sotto il banner di un template? (ad esempio come qui nel forum, con i tab)
ho provato a dare al mainmenu il posizionamento topmenu, header e top, ma niente... non mi visualizza niente :(
devo inserire qualcosa di particolare nella pagina php "index" per caso? Aiutatemi! ???

Ho provato anche modificando il template "fd_thegame" trovato sulla vostra sezione dedicata ai template...se puō essere d'aiuto per la risoluzione del problema (in ogni caso nemmeno nella versione originale del template me lo carica).

grazie!

Offline Gierso

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: menų bar in alto
« Risposta #1 il: 10 Feb 2008, 16:53:17 »
Ciao,
hai controllato che i moduli siano posizionati dove vuoi mettere il menu all'interno del template index.php (mi riferisco a <?php mosLoadModules('user3', 0) ?> etc. etc) ? Se si, hai verificato nella gestione moduli che lo stile del menu che tenti di spostare sia settato come menu orizzontale e come topmenu? Hai provato sempre nella gestione moduli ad inserire il suffisso "-nav" nel campo "Suffiso class CSS menu"? Ciao

Offline Serenity

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Feb 2008, 19:03:18 »
Ciao,
innanzitutto grazie per la risposta :)

nel template viene visualizzato il menų in questo modo:

Codice: [Seleziona]
<div id="menu">
              <?php

mosShowListMenu('topmenu');

?>

</div>
ora, anche provando a mettere nel mainmenu la posizione "topmenu" non mi viene visualizzato.
Ho aggiunto anche il -nav come da te consigliato, ma niente...
in cosa ho sbagliato? ???

Offline Serenity

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Feb 2008, 19:54:09 »
ok credo di aver risolto dopo un 10 minuti di "spippolamento" :)
invece di MosShowListMenu ho messo un MosLoadModule con il nome del modulo, ovvero "topmenu"... e ora me lo visualizza!
qui perō mi sorge una domanda spontanea:

che differenza passa tra le due stringhe?

Web Design Bolzano Kreatif