Back to top

Autore Topic: Problemino con xampp  (Letto 4560 volte)

Offline acquariotecnica.com

• Ulcera
  • Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemino con xampp
« il: 23 Feb 2006, 14:29:16 »
Ciao a tutta la comunità nonstante abbia sempre 1000 problemi vorrei ancora tentare con joomla, ma veniamo a noi: ho azzerato tutte le mie conoscenze di mambo e riparto da capo, così ho scaricato delle guide da questo portale tra cui quelle su come installare mambo in locale, ho scaricato ed installato con successo xampp, ho creato una tamella e un amministratore  ed ora ho un DB in Myphpadmin vuoto, non popolato perchè il popolarlo dovrebbe farlo joo in installazione se ho capito bene, ok adesso veniamo al problema nella cartella C:\Programmi\xampp\htdocs ho trovato dei file che ho cancellato ed ho messo i file di Joomla ma mi da un errore e non capisco il perchè l'errore è

Warning: require_once(/web/htdocs/www.acquariotecnica.com/home/A/includes/version.php) [function.require-once]: failed to open stream: No such file or directory in C:\Programmi\xampp\htdocs\includes\joomla.php on line 71

Fatal error: require_once() [function.require]: Failed opening required '/web/htdocs/www.acquariotecnica.com/home/A/includes/version.php' (include_path='.;C:\Programmi\xampp\php\pear\') in C:\Programmi\xampp\htdocs\includes\joomla.php on line 71

però funzione perchè se digito: http://localhost/A/ cioè in una cartella A dove ho installato un semplice file index.html funziona.

In cosa sbaglio?

Grazie Marco

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: Problemino con xampp
« Risposta #1 il: 23 Feb 2006, 20:41:17 »
l'errore e' dato dal fatto che non trova il file version.php nel path che si aspetta. Cosa intendi con un semplice file index.html? intendi un file di joomla oppure un file html dal contenuto qualsiasi?
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Offline acquariotecnica.com

• Ulcera
  • Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Feb 2006, 15:12:31 »
Grazie mille Giak, ho risolto, ora funziona tutto, avevo fatto un errore io, e devo dire che sono molto contento perchè sicuramente il lavoro è molto molto più veloce, ma adesso devo risolvere altri problemini.
Marco

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Feb 2006, 17:22:44 »
siamo qua....ma prima ci sta il forum e san google  :)
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Web Design Bolzano Kreatif