Back to top

Autore Topic: JFUSION: il futuro del bridge  (Letto 209114 volte)

Offline @L3

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:JFUSION: il futuro del bridge
« Risposta #160 il: 09 Mag 2009, 14:14:17 »
mi iscrivo a questa discussione aspettando nuove notizie e sugerimenti! :)
anch'io adoro SMF, mi piacerebbe sapere come integrare smf2 su Joomla 1.5.10.Esistono tutorials?
Bye, @L3! ;)

Offline Lifram

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #161 il: 09 Mag 2009, 15:39:48 »
Up per il mio problema  :'(
Joomla 1.5.10
Ponte: RokBridge
Forum: Phpbb3

Offline Itabruzzo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #162 il: 26 Mag 2009, 16:00:26 »
Anche io ho un problema con jfusion.
L'ho installato sul mio sito e sincronizzato con gli utenti del forum phpbb, ma se cerco di loggare con gli utenti provenienti dal forum mi viene detto che l'account dev'essere attivato via email (ovviamente non viene spedita nessuna mail con il link di attivazione!).

Ho provato a disabilitare il CB e joomla la funzione di attivazione dei nuovi utenti via mail, ma anche ripetendo la sincronizzazione il risultato non cambia.
Suggerimenti? Oltretutto non riesco ad attivare manualmente gli utenti da CB.... il problema è su jfusion o su cb??

Offline wegast

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #163 il: 31 Mag 2009, 14:48:09 »
Salve ragazzi io uso joomla 1.5.8, jf 1.1.3 e phpBB3 3.0.4, ho impostato come Master joomla e slave il Forum, ho fatto tutto alla lettera seguendo tutti i tipi di guide sia scritte che video, sono riuscito in tutto, problemi con la sincronizzazione degli utenti non ne ho, solo che non compare la pagina del forum, o meglio è tutta bianca, come soluzione stavo cercando di adottare quella del frameless per integrare il forum al meglio, ma come vi ho accennato sopra amara sorpresa nulla pagina completamente bianca, ci tengo a precisare anticipatamente che sto cercando di usare un template per il forum valido per la versione 3.0.4, quindi non risiede qui il problema in cosa sto sbagliando? :'(
Grazie per l'aiuto.

Offline cyclope05

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #164 il: 19 Giu 2009, 14:42:22 »
Ciao a tutti, leggendo tutti i vari post ho scaricato la versione 1.1.3 di jfusion e premetto che ho la 1.5.11 di joomla aggiornata.
ho installato il componente e configurato la prima parte dello stesso.
Ora quando seleziono PHPBB3 e faccio configura mi va in una scheda che mi da in errore il messaggio che il mio file config.php nella cartella del forum non riesce a scriverlo e che dovrò editarlo a mano, così l'ho aperto ma mi sembra che le impostazioni siano corrette all'interno dello stesso. Se salvo però mi dice che non ho installato nessun plugin e di conseguenza non funziona mi potreste dare una mano per favore?

L'errore che mi viene visualizzato è il seguente:

* Could not find your configuration file:: /web/htdocs/www.passionegrafica.it/forum/config.php Please manually configure this plugin by using the edit button
* Could not find your configuration file:

Grazie
« Ultima modifica: 19 Giu 2009, 14:54:15 da cyclope05 »

Offline gocciarugiadosa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #165 il: 27 Ago 2009, 18:06:51 »
ciao a tutti e ben trovati...ho proprio bisogno di una dritta!!!
sono nuova di Joomla e sto cercando far funzionare con la versione 1.5.14 un forum phpbb3 già esistente.
ho installato JFusion, ho seguito la procedura e configurato phpbb master e joomla slave, importato gli utenti e configurato i moduli per il login di jfusion.
il problema è che se faccio il login/logout dal modulo di jfusion mi connette anche nel forum, viceversa no!
ho la spunta verde del dual login sia su phpbb che joomla...dove ho sbagliato?
leggendo qua e la non ho trovato soluzione, cosa posso fare?
grazie per qualsiasi tipo di risposta possiate darmi alla scoperta di joomla!
ciao

EDIT:
ho risolto abilitando in Mod/Plugin Options:Authentication Mod Settings

poi l'autenticazione dall'amministrazione forum è settata su jfusion(prima non mi appariva la voce).
log in/out funziona perfettamente sia da joomla che da phpbb3

grazie
« Ultima modifica: 27 Ago 2009, 22:44:17 da gocciarugiadosa »

Offline makboy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #166 il: 02 Set 2009, 18:20:29 »
io con jfusion e smf 1.1 non riesco proprio , o gli utenti non li importa bene o il forum si legge troncato.

Offline enfix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #167 il: 07 Set 2009, 00:48:15 »
Ciao ragazzi !! Sono nuovo nell'utilizzo di JFusion.
Ho installato questo componente perchè dovevo inserire un forum con phpbb3(v3.0.5) nel mio sito (Joomla! 1.5.9).

Vorrei avere qualche dritta su come configurarlo dato che ho avuto qualche problema.
Allora, comincio con dirvi i miei settaggi:
  • Come master ho settato il forum e quindi come slave il sito
  • Il dual login è spuntato verde su entrambi quindi credo vada bene
  • Su registration ho la spunta verde sul forum e rossa sul sito con un warning che mi dice ke dovrebbe essere disabilitata sullo slave
  • I cookie sono impostati, come su phpbb, ovvero dominio = ".jqueryitalia.it e path = "/" dato che il mio sito è http://www.jqueryitalia.it mentre il forum è http://forum.jqueryitalia.it
  • Come autenticazione utilizzo il modulo di default di joomla! e non quello di jfusion. Per quanto riguarda phpbb invece utilizzo come metodo di autenticazione "jfusion"

Passiamo alle domande:
  • Secondo voi i cookie sono settati bene ?
  • Perchè quando mi loggo sul sito e poi entro sul forum mi rimane loggato l'utente e invece il contrario no ?
  • Ma soprattutto, come faccio se devo cancellare un utente dal forum o dal sito ?? Non me lo cancella automaticamente, cioè mi si rimane creato ad esempio nel sito se la cancellazione è avvenuta dal forum. Il massimo che ottengo è ke se disabilito un utente dal forum e poi faccio la sincronizzazione da master a slave è l'update dello stato di disabilitato. Come posso risolvere ??

Scusate per le troppe domande e tutte di botto. Se volete informazioni fatemi sapere che vi posso anche procurare un account del sito.

Offline enfix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #168 il: 07 Set 2009, 19:03:05 »
Nessuno che possa aiutarmi ??

Se ho scordato di fornire qualche dato ditemelo.

Offline papy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: JFUSION: il futuro del bridge
« Risposta #169 il: 09 Set 2009, 17:58:48 »
salve ,
attualmente uso
joomla 1.5.9
smf 2.0
SJSB come bridge ..

tutto funziona bene tranne i link sulle e-mail quando si riceve la notifica di risposta ad una discussione .. infatti il link ti rimanda correttamente al forum .. ma senza passare per il bridge !!!

volevo sapere se anche JFUSION ha lo stesso inconveniente ..

ciao

no jfusion non ha questo problema

ciao

Ciao
Ne sei proprio sicuro ?

Perchè io ho integrato  il forum all'ultima versione di joomla 1.5.14 , e tutto pare funzionare perfettamente salvo appunto le notifiche che mi rimandano direttamente al forum evitando il portale.

per fare un esempio il thread  :

http://miosito/index.php?option=com_jfusion&Itemid=54&jfile=viewtopic.php&f=xxxxxxx

la notifica me lo segnala come :
http://miosito/forum/viewtopic.php?f=19&t=18612&p=211558&e=211558

Non so veramente dove sbattere la testa, in rete altri hanno segnalato il probelma , ma non mi pare ci siano state soluzioni.
Io credo che il problema risieda nel settaggio del PhpBB, ma non ho idea di come fare,  ho infatti il dubbio che Jfusion,non  possa reindirizzare gli url delle notifiche inviate dal PhpBB3.

Grazie
Mai mettersi a discutere con un idiota. Prima ti porta al suo livello, poi ti batte per esperienza.

Offline papy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #170 il: 12 Set 2009, 21:23:56 »
Bene!
Per correttezza verso chi ha il mio stesso problema , comunico che ho risolto ,  grazie alla gentilezza di uno sviluppatore di Jfusion.

Basta abilitare in Joomla:

Sito/configurazione global / search engine friendly (sef) /yes 
e il problema è risolto.

« Ultima modifica: 12 Set 2009, 21:28:38 da papy »
Mai mettersi a discutere con un idiota. Prima ti porta al suo livello, poi ti batte per esperienza.

Offline eddifr

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #171 il: 08 Dic 2009, 14:55:35 »
Ciao a tutti, sto disperatamente cercando questa versione di jlogin: jfusion 1.0.7 d
C'è qualcuno che ce l' ha da qualche parte?
Ringrazio in anticipo, chi mi potrà aiutare!

Offline mattej

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #172 il: 16 Feb 2010, 14:49:25 »
Bene!
Per correttezza verso chi ha il mio stesso problema , comunico che ho risolto ,  grazie alla gentilezza di uno sviluppatore di Jfusion.

Basta abilitare in Joomla:

Sito/configurazione global / search engine friendly (sef) /yes 
e il problema è risolto.

Ciao Papy, ti ringrazio per aver postato la soluzione ma comunque abilitando il sef continua a non funzionarmi..

Offline mattej

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #173 il: 22 Mar 2010, 19:30:07 »
Ci sono novità riguardo la notifica dei MP tramite mail?
Seguendo li consiglio si papy non ho risolto nulla..

Offline darkpuma

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #174 il: 18 Lug 2010, 15:13:55 »
Ci sono novità riguardo la notifica dei MP tramite mail?
Seguendo li consiglio si papy non ho risolto nulla..

Prova a disabilitare eventuali componente SEO/SEF e rimuovere/attivare i Friendly URL. (mod_rewrite richiesto).
tributeMercury - Il portale web di nuova generazione ad aree tematiche.
http://tributemercury.tk

Offline makboy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #175 il: 03 Ago 2010, 08:47:04 »
Salve a tutti, ho questo configurazione:

joomla 1.5.20
jfusion 1.5.1
smf 1.1.11

setto tutto e metto master joomla e  slave smf, mi loggo al sito senza problemi unica pecca è che non si logga al forum di smf anche se la configurazione dual login è in entrambi attiva.

Cosa sbaglio?
qualcuno gentilmente può aiutarmi...... :'(

Offline keyascii

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #176 il: 04 Set 2010, 11:39:33 »
La registrazione in smf (slave) è disabilitata?
Se io e te abbiamo una cosa e ce la scambiamo, io e te abbiamo ancora una cosa, ma se io e te abbiamo un'idea e ce la scambiamo, tu hai 2 idee e io ho due idee!

Offline bobo88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #177 il: 13 Set 2010, 11:17:08 »
salve io ho istallato phpbb3 con j fusion  è funziona bene!!! però volevo sapere se c'è possibilità di aprire il forum dal sito a pagina piena!!!! mi spiego meglio aprendo dal pulsante del sito forum  il forum si apre, però sopra c'è la header del sito è possibile farla sparire e avere la pagina intera del forum con un bottone per tornare sulla home del sito ???

Offline 4NG3LUS

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #178 il: 22 Apr 2011, 11:37:47 »
Non ho ancora capito se installando jfusion per collegare joomla e ad esempio phpbb ognuno dei due sistemi mantiene il suo database invariato, con le sue sole voci, con l'unica differenza che il ponte "dice" a phpbb di far loggare anche gli user di joomla e viceversa o se il bridge "fonde" i due db e li sincronizza in tempo reale. La cosa mi interessa non poco per capire cosa devo aspettarmi quando voglio operare sul db. Grazie ;)

Offline Xintenderci

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #179 il: 27 Set 2011, 08:51:00 »
Se non vado errato Joomla e il tuo forum scelto vanno nel stesso database, almeno io ho fatto cosi.

Web Design Bolzano Kreatif