Back to top

Autore Topic: Aggiornamento dalla versione 1.0.13 a 1.0.13b  (Letto 3009 volte)

Offline newneo205

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aggiornamento dalla versione 1.0.13 a 1.0.13b
« il: 12 Feb 2008, 03:51:38 »
Ciao a tutti, ho installato mesi orsono la versione 1.0.13 stabile italiana facendo l'upgrade dalla 1.0.10 alla 1.0.13 proprio dalla sezione download di questo sito. Ho cercato altri posts che ponessero questa domanda ma non sono riuscito a trovarli...perciò vi chiedo:
il file che dovrebbe servire a fare questo passaggio da 1.0.13 a 1.0.13b che c'è ora nella sezione download  è solo di 50kb e una volta unzippato mi da unicamente un singolo file. E' normale che sia così? E, soprattutto, se lo è. che ci devo fare con quel file??? ???

Offline Kriss

• Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: Aggiornamento dalla versione 1.0.13 a 1.0.13b
« Risposta #1 il: 12 Feb 2008, 15:30:15 »
Ciao,

non è normale, perchè il pacchetto da .13 a .13b contiene tre aggiornamenti per: administrator, components e includes, che vanno sovrascritti a quelli già presenti nella cartella di joomla.

Ti consiglio però, di fare l'upgrade alla 1.0.14 appena rilasciata, che risolve un problema di sicurezza. La procedura è uguale: scompatti il pacchetto, copi il contenuto e lo sovrascrivi all'interno della cartella di joomla (magari fai prima un backup di sicurezza).

Ciao
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Offline newneo205

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Feb 2008, 02:43:15 »
Grazie per la risposta innanzitutto.
La domanda ora, però, nasce spontanea...posso passare direttamente dalla 1.0.13 alla 1.0.14?
Io volevo passare dalla 1.0.13 alla 1.0.13b appunto perchè c'era poi l'upgrade dalla 1.0.13b alla 1.014...insomma, volevo fare un doppio aggiornamento visto che non vedevo il download adatto alla mia situazione.
E comunque...ribaadisco che il file che c'è nella sezione download è in quel modo....e quindi chiedo ai gestori dell'area download di provvedere alla rimozione se non è il file necessario.
« Ultima modifica: 14 Feb 2008, 02:47:59 da newneo205 »

Offline newneo205

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Feb 2008, 10:41:26 »
Ci riprovo... QUALCUNO PUO' SPIEGARMI CHE UTILITA' HA IL FILE NELLA SEZIONE DOWNLOAD CHE DOVREBBE PERMETTERE DI PASSARE DALLA 1.0.13 ALLA 1.0.13b???
E, in mancanza di tale risposta (visto che è una setimana che rimane evasa) qualcuno mi può spiegare se è tranquillamente eseguibile l'upgrade dalla 1.0.13 alla 1.0.14

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Feb 2008, 10:50:57 »
Ci riprovo... QUALCUNO PUO' SPIEGARMI CHE UTILITA' HA IL FILE NELLA SEZIONE DOWNLOAD CHE DOVREBBE PERMETTERE DI PASSARE DALLA 1.0.13 ALLA 1.0.13b???
E, in mancanza di tale risposta (visto che è una setimana che rimane evasa) qualcuno mi può spiegare se è tranquillamente eseguibile l'upgrade dalla 1.0.13 alla 1.0.14

per prima cosa non scrivere in maiuscolo significa "urlato".
Poi magari aggiungi un per favore o un grazie.
In ultima analisi leggi questo post ti potrebbe aiutare.

Veniamo al tuo quesito: se leggi nel forum troverai il perchè di quella versione.
Secondo me puoi aggiornare tranquillamente da 13 a 14, non ci dovrebbero essere problemi.
Comunque è buona norma, farsi back-up di tutto, installare in locale, fare i test di aggiornamento e una volta che tutto funziona fare lo stesso sulla versione live del sito.
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline newneo205

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Feb 2008, 15:29:53 »
Innanzitutto Grazie per avermi risposto Andrea S.; dico grazie nonostante il Tuo intervento sia incentrato sul richiamarmi dal punto di vista del galateo e non specificatamente a riguardo dei quesiti che ho posto. Vorrei solo far notare che nei precedenti due interventi inseriti il tono era pressocchè educato e il grazie era presente e che solo dopo il totale ignoramento ho urlato.
Si perchè, onestamente, ho proprio usato le maiuscole per urlare. Il link che hai aggiunto speravo riguardasse appunto la risposta alla domanda riguardante 1.0.13 e 1.0.13b ma così non è stato. Ho effettuato molte ricerche prima di aprire l'argomento e non ho trovato nulla a riguardo e la tua risposta non mi ha dato nulla di nuovo proprio relativamente al file presente nella sezione download.
Concludo dicendo che la buona norma di fare il backup e di lavorare in locale non era affatto necessario ricordarmela e che le domande erano totalmente diverse.

Perciò, con il massimo rispetto, Ti invito a leggere più attentamente le discussioni prima di intervenire e magari di non andare off topic.

Per tutti coloro i quali hanno invece notizie dettagliate riguardanti l'argomento posto in discussione sarei molto grato di qualsivoglia risposta inerente.

Grazie
Alessandro

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Feb 2008, 18:15:36 »
questo forse chiarisce meglio.

Come vedi il punto era già stato affrontato nel forum

Offline newneo205

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Mar 2008, 19:47:24 »
Grazie Andrea S., con questo link hai perfettamente centrato il problema. Grazie ancora per il disturbo.

Web Design Bolzano Kreatif