Back to top

Autore Topic: Link email su immagine  (Letto 3172 volte)

Offline rchi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Link email su immagine
« il: 23 Feb 2006, 18:20:35 »
Salve,
da un po' mi succede che se (in un contenuto qualsiasi) associo un link email ad un'icona o una piccola immagine (link del tipo: mailto:prova@prova.it), quando poi si clicca sull'immagine stessa, si apre normalmente il programma di posta ed al posto dell'indirizzo del destinatario mi esce tutta questa scritta:

<script language='JavaScript' type='text/javascript'> <!-- var prefix = 'ma' + 'il' + 'to'; var path = 'hr' + 'ef' + '='; var addy46053 = 'antonio' + '@'; addy46053 = addy46053 + 'libero' + '.' + 'it'; document.write( '<a ' + path + '\'' + prefix + ':' + addy46053 + '\'>' ); document.write( addy46053 ); document.write( '<\/a>' ); //--> </script><noscript> Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo</noscript>

In pratica, da quello che ho capito io, entra in funzione un filtro che impedisce la lettura dell'email da parte dei robots, ma cosi ne impedisce l'uso anche a me! Qualcuno mi può dire se ha avuto lo stesso problema e come si può risolvere la cosa? Se invece il link lo metto su di una parola, va tutto bene. Quanto sopra succede solo con le immagini.  ???

Ciauz!
rom

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: Link email su immagine
« Risposta #1 il: 23 Feb 2006, 20:44:51 »
hai abilitato il javascript sul programma che usi per leggere la posta?
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Offline rchi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Feb 2006, 13:07:41 »
hai abilitato il javascript sul programma che usi per leggere la posta?

Si, con altri link va bene e tra l'altro mi pare che questa succeda solo con 1.07 di Joomla.. ma devo verificare meglio.

Tra l'altro se copio ed incollo il codice generato dall'editor in dreamweaver o lo mando in esecuzione, tutto funziona perfettamente, quindi è palesamente joomla da incasinare le cose....

Ciao e grazie per la risposta

Offline Maura

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Link email
« Risposta #3 il: 26 Feb 2006, 19:11:07 »
Ciao..ho visto che hai avuto il mio stesso problema e spero tu l'abbia risolto.
Io purtroppo no e chiedo direttamente a te.
Scusa per il disturbo!
Dunque anke io  se (in un contenuto qualsiasi) associando un link email anke semplicemente ad una parola (link del tipo: mailto:prova@prova.it?Subject=parola&Body=Parolaa20%parola20%parola), con in più sia l'oggetto che qsa nel corpo della mail, quando poi clicca sul link, si apre normalmente il programma di posta ed al posto dell'indirizzo del destinatario mi esce tutta questa scritta "Javascript per vederlo</noscript>" però nell'oggetto e nel corpo mi compare tutto esattamente.
Mi sono chiesta se devo abilitare il javascript sul programma che uso per leggere la posta ma effettivamente non so come si fa.
Ti ringrazio in anticipo.
A presto!

Offline rchi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Feb 2006, 22:25:28 »
Ciao, no per ora non ho risolto. Ma a me la cosa si verifica solo con le immagini, con i link testuali non succede.
L'impressione che ho, è che joomla adoperi questa tecnica per mascherare gli indirizzi email (in passato l'ho fatto anche io con una breve programmazione java); succede cosi che il motore legge tutto quel poco e non memorizza (ovviamente) l'email.

Ho visto anche che non dipende dall'editor ed addirittura se copio ed incollo il tutto in Dreaweaver, funziona perfettamente. Quindi sarei propenso a credere in un bug di joomla e nel modo in cui passa le informazioni al programma di posta.

Per chi volesse provare, basata associare un indirizzo di posta ad un'immagine, e poi provare a cliccarci su...

Speriamo si risolva!
Ciao
rr

Web Design Bolzano Kreatif