Back to top

Autore Topic: Installazione componenti  (Letto 1355 volte)

Offline Salvatore

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Installazione componenti
« il: 24 Feb 2006, 10:44:46 »
Innanzitutto salve a tutti e complimenti per tutto il lavoro ed il supporto che date. Sono nuovo nel "mondo di joomla", che mi sta entusiasmando per grafica e semplicità, ma ho incontrato un problema:
Ho installato joomla in locale su una macchina winxp con IIS 5.1, MySql 5.0.18 e Php 5.1.2. l'installazione è andata a buon fine ed il portale, come pure la parte admin funzia, ma se provo ad inserire un nuovo utente mi da errore: mosuser::store failed. nella parte admin invece, quando provo ad installare qualche componente mi da un errore sql, oppure, come nel caso di joomlaboard, si installa ma poi non si aggiunge ai componenti, e tra il menù dell'amministratore e il control panel del forum c'è il messaggio:
Notice: Trying to get property of non-object in: c:\inetpub\wwwroot\joomla\administrator\components\com_joomlaboard\admin.joomlaboard.php on line 128.  ??? ??? ???
Grazie anticipatamente per l'aiuto.  :)

Offline Salvatore

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Installazione componenti
« Risposta #1 il: 24 Feb 2006, 16:28:53 »
Ho risolto ?!? semplicemente eliminando IIS ed installando al suo posto apache... anzi, veramente ho provato ad installare direttamente easyphp, come ho letto in un post... Possibile che non IIS non lo supporti appieno?

Offline [.::MDT::.]

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Installazione componenti
« Risposta #2 il: 09 Mar 2006, 23:35:34 »
Ho risolto ?!? semplicemente eliminando IIS ed installando al suo posto apache... anzi, veramente ho provato ad installare direttamente easyphp, come ho letto in un post... Possibile che non IIS non lo supporti appieno?

ciao, ho riscontrato lo stesso errore, ed io uso apache...
credo dipenda dalla versione di mysql, ho letto su joomla.org che più utenti hanno risolto il problema passando dalla version 5.xxx alla versione 4.xxx di mysql.
Tu hai risolto installando easyphp?
[.::MDT::.]

Web Design Bolzano Kreatif