Back to top

Autore Topic: gestire un portale con sottodomini  (Letto 1293 volte)

Offline stefano@

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
gestire un portale con sottodomini
« il: 12 Feb 2008, 19:56:55 »
Ciao a tutti,
vorrei sapere come dovrei configurare un portale che possa gestire ad esempio auto usate e oggetti in vendita, in maniera pulita e senza mischiare link di ogni tipo (in realtà ci sono diversi altri ambienti).

Non so se mi sono compreso ;D
il mio dubbio è che per evitare una accozzaglia di link devo per forza comprare dei sottodomini...o esiste una alternativa???

grazie

stefano

Offline stefano@

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: gestire un portale con sottodomini
« Risposta #1 il: 14 Feb 2008, 09:28:22 »
vi è quarcuuuù.......

Offline dna

• Appassionato
  • Testo personale??!!??!?
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Feb 2008, 10:55:04 »
io non ho capito niente...
Web Design & Templates Design

Offline stefano@

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Feb 2008, 12:37:40 »
Mi spiego meglio..
Si tratta di un portale di commercio elettronico che spazia su diversi campi.
Ad esempio se il cliente intende inserire auto usate e case in affitto posso utilizzare virtue mart come catalogo per tutto...ok, va bene,però i parametri pdi ricerca per ogni categoria sono diversi se voglio rendere tutto più professionale.

Ad esempio per le auto usate ci sono programmi che permettono una gestione ad-hoc (contatto diretto, galleria foto, ecc) con diversi e specifici link di navigazione. E per le case sono disponibili altri programmi per joomla con altrettanti link e pulsanti di ricerca.

e ho citato solo due categorie...Quindi per evitare di sconcertare l'utente dalla Homepage potrei linkare dei sottodomini e ciascuno con un suo template  e menu ben specifico.

Questo è quello che io vedo, ma se ci sono strade più semplici e sicuramente ci saranno...ben vengano.

grazie, fatemi sapere

stefano

Web Design Bolzano Kreatif