Back to top

Autore Topic: da template/_system a template/system  (Letto 1213 volte)

Offline emmevelle

• Nuovo arrivato
  • *
  • hola !
    • Mostra profilo
da template/_system a template/system
« il: 13 Feb 2008, 00:37:18 »
Installo Joomla 1.5 in italiano. E fin qui tutto bene ..
Scelgo un template tra i possibili acquistati di recente , lo installo e scopro a causa di un malfunzionamento che mi manca la directory template/_system cercata dal mio template.
Al momento penso ad un mio errore nella fase di aggiornamento (1.0.12->1.0.13b->1.5 ..da roadmap!), me ne frego, facci un link simbolico con la template/system e tutto torna a funzionare .
Sarebbe bastata una copia, ma avendo accesso ssh ho preferito un simlink per non perdermi futuri aggiornamenti della system (che a quanto pare contiene i css base necessari al funzionamento di ... tutto!)

Oggi ho dedicato un pò di tempo ai controlli vari e scopro da google che la _system è esistita .. in una qualche beta release.
Quindi l'errore è del tizio che ha reailzzato i template.
I template in questione sono prodotti da joomladesigns.

Ovviamente gli ho avertiti sto aspettando una loro risposta.
Se usate anche voi template con lo stesso problema , quella che ho adottato potrtrebbe essere una soluzione temporanea anche per voi.

Sarebbe anche carino scoprire perchè hanno cambiato nome a questa directory , e se la cosa non sia legata a qualche strano moditvo di sicurezza ( appena trovo tutti i changelog .. )

Spero sia d'aiuto.
Don't take the name of the root invane!

Offline emmevelle

• Nuovo arrivato
  • *
  • hola !
    • Mostra profilo
Re: da template/_system a template/system
« Risposta #1 il: 21 Feb 2008, 00:47:48 »
mi correggo: avendo verificato che nient'altro all'interno del template fa riferimento alla directory _system la soluzione migliore è andare nel tempalte stesso e correggere il path nell'header togliendo "_".

Questa soluzione è attuabile da chiunque, la precedente invece no: utenti ftp ad esempio non possono creare link simbolici.
Don't take the name of the root invane!

Web Design Bolzano Kreatif