Back to top

Autore Topic: Problema con Installazione JCE. Carneade  (Letto 6266 volte)

Offline furlo83

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema con Installazione JCE. Carneade
« il: 13 Feb 2008, 15:15:48 »
Ciao a tutti, probabilmente il mio post sarà già stato scritto... Se così fosse chiedo scusa a tutti....

Ho un problema con Editor JCE. Ho scaricato tutti i file necessari, ma quando installo il bot_jce_118_ITA.zip, alla conferma mi compare una schermata bianca dalla quale non c'è modo di uscire se non chiudendo la finestra....
Il com_jce_111_ITA.zip invece si installa normalmente....

A questo pto se vado nelle configurazioni e cerco di impostare l'editor non compare nella lista....

Inoltre ho controllato nel db, e ho notato che nella tabella dei mambot non è presente, però in compenso mi aggiunge 2 tabelle che sono rispettivamente:
jCE_langs e JCE_Utilities

qualcuno sa dirmi gentilmente come posso fare???

« Ultima modifica: 13 Feb 2008, 15:24:42 da furlo83 »
Matteo Furletti

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: Problema con Installazione JCE. Carneade
« Risposta #1 il: 13 Feb 2008, 15:35:39 »
Ciao,
c'è un problema nell'installazione del manbot: infatti probabilmente non lo trovi neanche nella cartella manbots.
Dovresti provare a riscaricare il pacchetto (che funziona: lo ho riscaricato io apposta e lo ho installato sul mio "provejoomla") e a ripetere l'operazione. Prima disinstalla il componente.

Controlla anche se l'editor che hai scaricato è quello giusto per la tua versione di joomla.

A presto
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Offline furlo83

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Feb 2008, 11:34:27 »
Cioa Cris... Scusa ma proprio non funziona, io provo e riprovo ma il modulo non vuole saperne... dse riuscissi a postare il link dal quale lo hai scaricato tu... Proverei ancora...

Ciaoooo  :)
Matteo Furletti

Offline Luca Curatola

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Feb 2008, 13:38:10 »
La schermata bianca in genere indica che sono stati restituiti degli errori da php, ma se la visualizzazione degli errori è disabilitata, ti ritrovi senza informazioni a riguardo.

Chiedi al tuo hosting di abilitare la visualizzazione degli errori, o prova a forzare il settaggio attraverso .htaccess, inserendo questa riga:

Codice: [Seleziona]
php_flag display_errors on
Sgaragnao il provider più ricercato su google! :)

Offline furlo83

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Mar 2008, 12:02:15 »
Ragazzi sono ancora qua a disturbarvi... Qualcuno potrebbe gentilmente postare i link per scaricare i moduli corretti di JCE... La pazzia ormai la fa da padrona...

Grazie a tutti
Matteo Furletti

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Mar 2008, 13:50:18 »
corretti ... dipende anche dalla versione del tuo joomla, comunque:
[urlhttp://www.cellardoor.za.net/docman/jce-core-mambot/view-category.html]editor mambot[/url] (o plugin se joomla 1.5) è il pacchetto principale (a dispetto del nome);

plugins dell'editor (opzionali);

plugin di terze parti (anche questi opzionali);

pacchetti lingua;

utilità ed extra

Bada che alcuni add-on sono disponibili solo a pagamento

Offline furlo83

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Mar 2008, 14:18:37 »
Grazie sali40... piccolo dettaglio che mi sono dimenticato... La versione è la 1.0.13....
Matteo Furletti

Offline eclipse59

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Mar 2008, 15:26:08 »
Ho avuto anch'io più o meno gli stessi problemi di installazione di jce 118 su J!1.0.15. Riuscivo ad installare il mambot ma non il componente. Stessi problemi con jaclplus, il componente non si installava.
Ho fatto diverse prove e...il problema riguardava il safe_mode On. Una volta messo su Off e riavviato Apache (installazione in locale), per magia si installava sia il componente jce che jaclplus.
Il problema ora sarà l'installazione su server remoto, in quanto il safe_mode è su on e non posso certo modificarlo. Per cui chiedo, non sapete se esiste un modo di forzare l'installazione dei componenti anche con il safe mode su On?

Ciao!

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Mar 2008, 21:14:15 »
scusa, quale componente? la parte essenziale di jce è proprio il mambot

Per quanto riguarda il "dettaglio" della versione 1.0.13 ... prima di tutto, perché non aggiorni alla 1.0.15? Secondo ... e dove sta il problema?
Fosse stata la versione 1.5 di joomla ti avrei detto che non so come e se è compatibile, ma con la 1.0.x non sussiste alcun problema

Offline furlo83

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 08 Mar 2008, 09:40:36 »
Ho scaricato lo zip per aggiornare alla versione 1.0.15, prima di sostituire i vari file, volevo sapere una cosa ??? Ho aggiunto moduli tipo il component per google maps.... ed altri... La sostituzione causerà dei problemi ???
Matteo Furletti

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 08 Mar 2008, 11:37:08 »
non dovrebbe causare alcun problema

Offline furlo83

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 09 Mar 2008, 12:36:47 »
Il problema sta proprio li... ovvero non riesco ad installarlo... ma il bello è che non so il perché... adesso migro alla 1.0.15 e poi riprovo...
Matteo Furletti

Offline furlo83

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 09 Mar 2008, 20:53:08 »
Dopo essere migrato finalmente ho installato JCE ma quando lo utilizzo compare il seguente errore
Fatal error: JCE::require_once() [function.require]: Failed opening required 'C:/xampp/htdocs/Vari/Prova/administrator/components/com_jce/plugins/plugins.class.php' (include_path='.;C:\xampp\php\pear\') in C:\xampp\htdocs\Vari\Prova\mambots\editors\jce\jscripts\tiny_mce\libraries\classes\jce.class.php on line 186

Qualcuno ha idea di come risolvere
Matteo Furletti

Offline torinki

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 12 Mar 2008, 20:30:44 »
Salve a tutti, anch'io mi trovo a "combattere" con l'installazione di JCE!
Premesso che lavoro in locale con xamplite, prima avevo installato joomla 1.0.13 ed non ho avuto problemi con jce 1.118 ita.
Sono passato a joomla 1.0.15 ed anche facendo tabula rasa di tutto, se provo ad installare jce 118 bene che va mi torna questo messaggio:

Fatal error: Maximum execution time of 60 seconds exceeded in S:\xampplite\htdocs\villeinsicilia\administrator\includes\pcl\pclzip.lib.php on line 3212

altrimenti pagina bianca.
Specifico che ho cambiato le impostazioni del timeout sul php.ini (/apache/bin) impostando valori alti.
Qualcuno ha trovato una soluzione?? ???

Offline Luca Curatola

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 12 Mar 2008, 20:35:50 »
Smetterla di usare un webserver locale e appoggiarsi ad un hosting già configurato a modino....

;)
Sgaragnao il provider più ricercato su google! :)

Offline torinki

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 12 Mar 2008, 20:40:40 »
scusa ma non mi sembra una soluzione che spiega xchè prima funzionava ed ora no! E poi nulla è più comodo che il server locale per testare un sito!

Offline thecharli3

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 07 Apr 2008, 13:55:51 »
Ciao,
sto provando a scaricare JCE ma sul sito ufficiale mi da "Fatal error" ... esistono dei mirror o qualcuno riesce ad aiutarmi?

Grazie

Offline fortunella

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 23 Apr 2008, 01:52:05 »
Anche io ho problemi in fase di istallazione
su joomla 1.0.13 tutto ok
su joomla 1.0.15 ok l'istallazione del mambot ma quando provo ad istallare il componente mi da errore
DROP command denied for table sql jos_jce_langs
DROP TABLE IF EXIST.... ma non esiste...
Sto impazzendo, mi crea tutte le cartelle e per riprovare devo cancellare ogni volta tutto a manina...lo avrò fatto 20 volte...
Aiuto!!

Offline fortunella

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 28 Apr 2008, 12:15:29 »
Anche io ho problemi in fase di istallazione
su joomla 1.0.13 tutto ok
su joomla 1.0.15 ok l'istallazione del mambot ma quando provo ad istallare il componente mi da errore
DROP command denied for table sql jos_jce_langs
DROP TABLE IF EXIST.... ma non esiste...
Sto impazzendo, mi crea tutte le cartelle e per riprovare devo cancellare ogni volta tutto a manina...lo avrò fatto 20 volte...
Aiuto!!

Visto che non c'è stato seguito alla discussione aggiungo che in realtà con joomla 1.0.15 l'istallazione del mambot va a buon fine ma poi il mambot non funziona correttamente, non si visualizza nessuna barra.
Nessuno a qualche dritta?!
Grazie

Web Design Bolzano Kreatif