Back to top

Autore Topic: come funziona joomla  (Letto 1564 volte)

Offline annibale

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
come funziona joomla
« il: 13 Feb 2008, 15:21:24 »
Salve sono venuto a conoscenza di joomla, ma in realtà non sò come funziona.
devo fare un sito, pensavo di farlo utilizzando dream weawer mx e clonado altri siti ma in realtà vorrei imparare ralmente a creare un sito come posso fare con joomla?
Ho scaricato il programma, ma non mi permette di creare il sito come Dreamweawer. Come funziona? Devo utilizzare unaltro programma per realizzare la grafica?
Grazie a tutti.

Offline nestor.anarres

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: come funziona joomla
« Risposta #1 il: 13 Feb 2008, 15:39:52 »
Diciamo che se spulciassi tra le risorse del forum o anche solo digitando joomla su google qualcosa in più lo avresti già capito 8)
Comunque la domanda è estesa:
- esistono delle estensioni x dream che posso aiutarti a costruisci il sito
- la grafica è ampiamente personalizzabile sia partendo e  modificando i files del template scelto (c'è ne sono migliaia) oppure costruendone uno al 100%
dipende cosa vuoi fare tu
inoltre anche se magari già lo sai joomla è un sito dinamico che necessita di server e php attivi x funzionare

spero di averti dato qualche dritta :)
"Ogni limite ha la sua pazienza."
Totò

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: come funziona joomla
« Risposta #2 il: 13 Feb 2008, 15:41:59 »
Ciao,

joomla non è solo un programma per creare siti, è uno strumeto che ti permette di gestire contenuti dinamici.

Per poter utilizzare joomla devi aver a tua disposizione Apache, MySQL e PHP: li trovi tutti insieme e free scaricando xampp o easyphp.

A questo punto devi inserire la cartella di joomla nella cartella dedicata alla pubblicazione (www o htdocs) e eseguire i passi dell'installazione, cominciando col digitare nel browser http://localhost/nomecartellajoomla...

buon divertimento
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Web Design Bolzano Kreatif