Back to top

Autore Topic: utilizzo componente  (Letto 1667 volte)

Offline d3vi

• Appassionato
    • Mostra profilo
utilizzo componente
« il: 13 Feb 2008, 19:54:05 »
Ho installato il componente mxcomment per dare la possibilità  a che visita di lasciare un commento sul sito. l'installazione è andata bene ma non capisco come devo fare per visualizzarlo dal lato front-end, in modo che i visitatori trovino la pagina con la form x inserire i commenti. In giro non trovo niente che mi dica come fare del tipo devi fare cosi, devi fare coli ecc. Tutti i manuali dicono solo come installare o disinstallare i componenti. Ho provato a fare nel mainmenu ->nuovo->componente->"commenti" (nuova voce menu), ma quando clicco sulla nuova voce creata non visualizza nulla. Suggerimenti?
« Ultima modifica: 13 Feb 2008, 20:04:45 da magma »

Offline jakozone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: utilizzo componente
« Risposta #1 il: 13 Feb 2008, 20:29:00 »
mxcomment è un componente che permette di commentare gli articoli del tuo sito, insieme al componente, se non sbaglio, dovrebbe installarti, in automatico, dei mambot che vanno configurati e attivati.

All'interno della configurazione del componente, tab Generale, ti dovrebbe dare la lista delle categorie a cui collegarlo e il modo di operare (Manuale, semi-automatico, automatico).

Non devi creare nessun link a nessuna pagina, controlla, in amministrazione, nella sezione mambot se sono attivi.

Spero di non aver sbagliato niente e di averti aiutato.

Ciao fammi sapere.
iacobox

Offline d3vi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Feb 2008, 09:15:49 »
1. grazie per la risposta celere
2. ho seguito i tuoi consigli, ho associato mxcomment alla sezione notizie ed ho visto che sono comparse delle iconette che mi rimandano a siti quali "Figo: lo Digo" o su "salvasiti.it" che sinceramente miu isembrano delle stupidaggini e sinceamente non è quello che cerco io.
3. A me servirebbe un componente o simili che mi faccia visualizzare una form con nome, email, box dove lasciare il comment e dopo aver cliccato su "Invia" me lo faccia visualizzare sulla stessa pagina.
Mi sapresti indicare qualcosa?

Offline chibi

• Esploratore
  • **
  • Chibi
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Feb 2008, 14:13:48 »
se non ho capito male, ti servirebbe un guestbook e non un componente per lasciare commenti! io per permettere di lasciare un messaggio uso il componente easyguestbook (lo puoi scaricare a questo http://download.joomla.it/component/option,com_docman/task,cat_view/gid,44/Itemid,2/")...è molto semplice da usare ed oltre che lasciare una "firma" l'utente puo' anceh decidere di dare un voto al sito (una cosa simile alla votazione a stelline...)!!! fammi sapere se è quello che cercavi!!! ciao ciao

Chibi
...Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!!..

Web Design Bolzano Kreatif